Il Live Messenger non funziona? basta usare Msn Web Messenger


Moltissime persone utilizzano come programma di Instant Messaging il Live Messenger per poter rimanere in contatto con i propri amici, ma cosa succede se non siamo sul nostro pc ed il Live Messenger non è installato o non funziona? l’alternativa è utilizzare Msn Web Messenger, una versione ridotta del live messenger che funziona attraverso il Browser senza dover installare nulla sul pc.

Per Accedervi basta andare nella Homepage di Msn Web Messenger e cliccare sul tasto Accedi a MSN Web Messenger, a questo punto avrete la possibilità di inserire il vostro indirizzo email e password che vi consentiranno di entrare. Una volta effettuato il login si aprirà un finestra Popup che come grafica ricorda il live messenger, qui potete vedere la vostra lista amici e chattare con chi è online proprio come fate con il lve messenger.

Chiaramente le funzioni sono molto ridotte, ad esempio non è possibile effettuare un trasferimento di file o effettuare videochiamate, ma è comunque possibile rimanere in contatto con tutti i nostri amici che abbiamo in lista. L’unica accortezza per poter usarlo correttamente è quella di non avere un Blocco delle finestre PopUp, in questo caso il sistema rileverà tale blocco e vi avviserà prima di effettuare il login.

Web Messenger - Blocco popup attivato


Ad esempio se avete installata la google Toolbar o utilizzate Firefox è probabile che abbiate i popup disabilitati, in questo caso dovete disabilitare tale blocco o abilitare il sito webmessenger.msn.com al loro utilizzo.

Molti diranno che il Web Messenger ha funzioni troppo ridotte, questo è vero ma tenete presente che il suo scopo non è di sostituire il Live messenger, serve appunto per dare la possibilità di chattare anche quando il Live Messenger non può essere utilizzato, come ad esempio quando ci troviamo in luoghi dove non è possibile installarlo perché non ne abbiamo i permessi, oppure è installato ma non funziona essendo bloccato da firewall o proxy.

157 Commenti

  1. teresa 9 agosto 2009
  2. alessia 17 settembre 2009
  3. chiara 12 dicembre 2009
  4. mar 5 gennaio 2010
  5. Kiketta 96 A.E. 30 gennaio 2010
  6. manuela ancutei 24 febbraio 2010
  7. miriana 12 aprile 2010