E’ possibile scoprire il numero di chi ci fa telefonate anonime?



Da quando ho scritto gli articoli sugli sms anonimi e sms con mittente falso ricevo alcune domande da parte dei lettori dove mi viene chiesto se è possibile vedere il numero di telefono di chi ci chiama in modalità anonima, cioè nascondendo il proprio numero di telefono. A tutti sarà capitato di ricevere sul cellulare o sul telefono di casa delle chiamate dove il numero di telefono del chiamante è nascosto, nella maggior parte dei casi si risponde e si scopre chi cè dall’altra parte ma nel caso di scherzi o molestie telefoniche la cosa non è così semplice.

I metodi per vedere chi ci chiama in modalità anonima sono principalmente due ma ha senso utilizzarli solamente in casi di serie molestie telefoniche, non vanno certo utilizzati perché si è curiosi di sapere chi ci chiama con un numero nascosto prima di rispondere alla telefonata.

Il primo metodo consiste nel contattare il nostro operatore telefonico facendosi abilitare il servizio Override, attraverso l’abilitazione di questo servizio è possibile vedere il numero di telefono di qualunque chiamata entrante anche se chi vi chiama nasconde il suo numero o vi chiama da una cabina telefonica. Il servizio Override non è pubblicizzato da nessuna compagnia telefonica, ha un costo elevato e solitamente può essere attivato per un periodo limitato di tempo, ad esempio per una linea fissa Telecom il servizio costa circa sui 18 Euro al giorno e può essere attivato al massimo per 15 giorni.

Per sapere se è possibile attivare il servizio Override dovete chiamare il servizio clienti del vostro operatore telefonico esponendo il vostro problema, la richiesta solitamente va fatta per iscritto e vanno fornite anche le motivazioni che vi spingono ad abilitare il servizio.

Il secondo metodo è quello di fare una regolare denuncia alle autorità competenti le quali richiederanno alla vostra compagnia telefonica il tabulato di tutte le chiamate entranti, in questo modo avete la possibilità di vedere anche le chiamate ricevute con numero privato. E’ chiaro che in caso di denuncia dovete avere avuto l’accortezza di segnarvi giorno e ora delle telefonate moleste, altrimenti se ricevete molte telefonate l’individuazione del numero del disturbatore potrebbe essere difficoltoso

Come vi avevo detto in precedenza i due metodi vanno utilizzati solamente in casi di particolari molestie e non solo per una questione di curiosità, gli operatori telefonici permettono di effettuare chiamate impostando il numero come privato, e quindi non esiste un metodo per vedere sempre e comunque il numero di chi ci chiama senza rispondere alla telefonata.




Web Experiments , 9 dicembre 2007.




Commenti

88 commenti per “E’ possibile scoprire il numero di chi ci fa telefonate anonime?”

  1. Scritto da antonella il 15 dicembre, 2007 15:32

    Scusa ho un cellulare samsung UMTS con scheda tim e vorrei vedere anche tramite internet chi mi fa gli squilli e chiamate anonime,è possibile?grazie.

  2. Scritto da Web Experiments il 15 dicembre, 2007 16:23

    Ciao Antonella, no non è possibile, per vedere chi cè dietro ad un numero anonimo puoi utilizzare solamente i due metodi descritti nell’articolo che leggi all’inizio di questa pagina.

  3. Scritto da sara il 13 gennaio, 2008 05:28

    ciao,volevo chiederti se era possibile che altre persone possono ascoltare le telefonate senza che l’utente se ne accorge se è si cm avviene il procedimento e cm si puo smascherarlo? grazie.

  4. Scritto da Web Experiments il 14 gennaio, 2008 12:22

    Ciao sara, non penso che una persona comune possa ascoltare le tue telefonate, poi se parliamo di tecnici che lavorano sulle centraline telefoniche o di operatori del settore è un’altro discorso. Sarebbe un reato molto grave.

  5. Scritto da mauro il 23 gennaio, 2008 00:19

    per quello che ricordo in un primo tempo prima dei gsm era facilissimo intercettare le telefonate e ascoltarle ( anche se e’ un reato penale) con uno scanner.
    Successivamente con una telefonata tra un gsm e una telefonata tipo rete fissa…la parte di rete fissa potrebbe essere in chiaro,cioe’ ascoltabile.Senza parlare di tutti i vari telefonini cordless da casa…facilmente intercettabili.Poi con le cassette di derivazione telecom,in alcuni casi fatiscenti,una persona mediamente essperta potrebbe intercettare le telefonate…
    Insomma,per cose importanti NON fidatevi del telefono e meno che mai internet
    ad eccezione forse di Skype che cripta dalle due parti la “telefonata” tra due utenti,rendendo difficile se non impossibile l’intercettazione.

  6. Scritto da Elisabetta il 25 gennaio, 2008 18:32

    Buongiorno, è possibile che qualcuno che non sono io e che magari abbia conoscenze nelle forze dell’ ordine possa risalire alle telefonate che mi sono state fatte sul cellulare con un numero anonimo?

  7. Scritto da Web Experiments il 26 gennaio, 2008 14:45

    Ciao Elisabetta, beh direi che è più facile fare quello che dici se si hanno conoscenze alll’interno della propria compagnia telefonica..ma sono comunque pratiche illegali.

  8. Scritto da antonio il 4 febbraio, 2008 14:56

    ciao..ricevo delle chiamate su un aladino ,linea ADSL, dove uno dice parole offensive ecc…come posso fare per scoprire chi sia? risp..velocemente se puoi grazie…

  9. Scritto da peter il 13 febbraio, 2008 16:38

    buondì volevo sapere se è possibile vedere il numero di ki ti kiama tramite anonimo sul cell. senza rikorrere a denuncie o addebiti in più sulla bolletta telefonika

  10. Scritto da Web Experiments il 13 febbraio, 2008 19:10

    Ciao Peter, no non puoi…il sistema di chiamata si chiama appunto anonimo…

  11. Scritto da Chiara il 26 febbraio, 2008 17:53

    Salve,

    Ho ricevuto una chiamata senza numero questa mattina, solo che la persona che mi ha chiamato
    giura che la colpa e’ della TIM e non la sua (dice che non nasconde il numero). E’ possibile che il problema sia l’accavallamento della rete???
    Ma….

    Grazie in anticipo!

  12. Scritto da Web Experiments il 29 febbraio, 2008 22:31

    mah Chiara….non so, secondo me è più probabile che il tuo amico per sbaglio abbia nascosto il numero più che sia un problema della tim.

  13. Scritto da Chiara il 3 marzo, 2008 10:07

    Si…purtroppo nega l’evidenza. Vatti a fidare della gente….
    Comunque grazie per la risposta anche se adesso mi tocca accannarlo! Meglio tardi che mai.
    Avanti il prossimo…

  14. Scritto da Franco il 9 marzo, 2008 23:05

    Ciao.
    Ho ricevuto una chiamata sul mio HTC (WM5) che non risulta nel log del telefono. Mi chiedo: in quali casi potrebbe accadere una cosa del genere? (Skype, o chiamte del genere via web?)
    Grazie in anticipo per la risposta.

  15. Scritto da Franco il 9 marzo, 2008 23:26

    Mi chiedevo.
    ma nel caso mi vengano inviati sms via sito “subitosms”, nella mia bolletta cosa ci sarà? Il mittente contraffato….o una cosa tipo “traffico dati”?
    Grazie in anticipo

  16. Scritto da Web Experiments il 10 marzo, 2008 16:53

    Ciao Franco, per quanto riguarda la prima domanda solitamente accade quando il mittente nasconde il proprio numero di telefono, per quanto riguarda la seconda domanda se ricevi un SMS inviato attraverso subitosms nella tua bolletta non risulta nulla, tu non paghi nulla è un normale SMS che ti viene inviato.

  17. Scritto da Enzius il 16 marzo, 2008 21:55

    Dai commenti mi vengono due sospetti:

    1) che la gente scrive il commento senza leggere l’articolo oppure
    2) la gente legge l’articolo ma col cervello spento, non capisce niente e poi subito posta un commento con una domanda già svelata nell’articolo.

    Aiuto! Voglio espatriare!

  18. Scritto da Web Experiments il 16 marzo, 2008 23:03

    Ciao Enzius, purtroppo molti leggono il titolo e poi corrono in fondo a scrivere i commenti…

  19. Scritto da Enzius il 17 marzo, 2008 12:50

    Ah meno male, pensavo di essere io un alieno o un pozzo di scienza ad aver capito tutto dell’articolo :-)

    Ciao e buon lavoro!

  20. Scritto da Simone il 18 marzo, 2008 17:18

    Esiste un telefono/telefonino “intelligente” che semplicemente si rifiuta di inoltrare le chiamate o gli SMS anonimi?

    Perchè se è concepibile il discorso sulla privacy di chi effettua la chiamata è altrettanto plausibile pensare di salvaguardare la privacy di chi riceve!!!!!

    Se non esistesse bisognerebbe inventarlo, a mio modestissimo avviso.

    Le telefonate “anonime” (e persecutorie) non sono tollerabili nel 2008 con la tecnologia attuale e le leggi vigenti in materia di privacy.

  21. Scritto da Web Experiments il 19 marzo, 2008 15:41

    Ciao Simone, non so se esiste un telefono del genere, per quanto riguarda le chiamate anonime tu puoi decidere di non rispondere

  22. Scritto da Simone il 19 marzo, 2008 17:36

    In relazione al mio post del 19 marzo 2008…. è evidente che non sono stato abbastanza chiaro altrimenti la risposta ovvia “….tu puoi decidere di non rispondere…” poteva essere evitata dato che la freddezza della parola scritta la fa sembrare un po’ sarcasstica. Colpa mia.

    Mi riferivo al fatto che se l’anonimo/persecutore ti tempesta di telefonate (magari e soprattutto notturne – da buon persecutore) l’idea di un telefono che ti risparmiasse un sacco di squilli inutili, sveglie nel cuore della notte e simili poteva essere una valida soluzione. Non trovi/trovate?

    Il problema, caro amico moderatore, non sta nella libera scelta di rispondere o meno ma nel fatto di poter risparmirsi gli squilli fastidiosi di una chiamata “riservata” senza dover staccare il telefono o togliere la suoneria anche nel caso di chiamate “in chiaro” e magari urgenti.

    Comunque graze di avermi risposto.

  23. Scritto da Tore il 20 marzo, 2008 13:51

    Volevo kiedere due cose non attinenti al topic:
    Ma nn sapevo dove collocare le seguenti domande:

    Volevo Sapere se è esiste un motore di ricerca via internet
    ke ti permette inserendo il numedo di cellulare scoprire a quale operatore corrisponde, dato ke il trucco del 456 farlo per una rubrika di 700 numeri è un lavoraccio anche perke l’operatrice nn risponde subito dicendo l’operatore, ma ripete tutto il numero…

    In Piu volevo sapere se era possibile capire in qualke modo se determinati numeri di cellulare erano inutilizzati (PER UN EVENTUALE CAMBIO SCHEDA) per tanto tempo e in tal caso eliminarl dalla rubrica per liberare spazio.

    GRAZIE TORE

  24. Scritto da Web Experiments il 20 marzo, 2008 20:27

    Si Simone scusami, avevo letto in maniera frettolosa il commento, non avevo ben capito che ti riferivi a telefonate persecutorie. In quel caso se non è tua intenzione scoprire chi è ma vuoi semplicemente essere lasciato in pace puoi utilizzare dei software del tipo Handy Blaklist che ti permettono di bloccare le telefonate provenienti da certi numero, oppure di bloccare tutte le chiamate anonime in entrata.

    Il problema è che non tutti i cellulari sono supportati e quindi su molti modelli non si può utilizzare.

  25. Scritto da Web Experiments il 21 marzo, 2008 19:25

    Ciao Tore, purtroppo per quanto ne so i servizi che ti servirebbero non esistono.

  26. Scritto da luigi il 6 maggio, 2008 08:30

    e possibile avere i tabulati con tutte le telefonate in entrata.
    ,anonime da telefonino e le relative registrazioni,

  27. Scritto da Andrea il 7 giugno, 2008 13:28

    Capisco che ci siano solo due metodi per capire o riuscire a risalire a chiamate anonime sul proprio cellulare. Ma ciò è possibile anche in caso io non risponda alla chiamata, cioè sia una chiamata anonima ma di fatto “persa”?
    Grazie e buon lavoro

  28. Scritto da Web Experiments il 9 giugno, 2008 17:12

    Ciao Andrea, si con il servizio Override vedi il numero in chiaro di chi ti chiama (anche se lui l’ha nascosto) e quindi presumo che ti rimanga memorizzato nel cellulare anche se non rispondi come avviene con le normali chiamate perse.

  29. Scritto da mirko il 12 giugno, 2008 09:29

    Ciao,

    è possibile partendo da un numero di cellulare risalire a chi è intestato??

    Gtazie, Ciao.

  30. Scritto da Web Experiments il 13 giugno, 2008 21:00

    Ciao mirko, no non è possibile

  31. Scritto da francesco il 22 luglio, 2008 02:18

    ciao se ricevo dei mess anonimi è possibile risalire al mittente?
    grazie ciao

  32. Scritto da rita il 2 agosto, 2008 12:11

    il sistema override è adatto anche per i cellulari?
    l’identificazione avviene anche se nn si risponde alla chiamata dello sconosciuto?
    io ho fatto denuncia ma i tempi sono molto lunghi.
    grazie.

  33. Scritto da Web Experiments il 3 agosto, 2008 21:29

    Ciao rita, in teoria dovrebbe essere disponibile anche per i cellulari, si l’identificazione avviene anche se non si risponde, proprio come avviene normalmente se l’altra persona non nasconde il numero.

  34. Scritto da renzo il 16 agosto, 2008 15:18

    è possibile scoprire l’intestatario di un numero se si ha conoscenze in un ufficio telemarketing e il propietario del numero ha dato il consenso del trattamento dei propri dati?

  35. Scritto da antonella il 20 agosto, 2008 18:02

    ciao a tutti,sicuramente qualcuno mi dirà di non aver letto l’articolo per la domanda che sto per fare..ma la tecnologia va avanti ogni giorno e magari si scopre qualcosa di nuovo!ho ricevuto video chiamate cn numero privato,chi mi kiama mette il dito sulla camera..posso fare qualcosa a parte le 2 soluzioni già scritte x sapere ki è?e poi qli cell oltre nokia n73 principale e secondaria?quindi una avanti il dispay e una dietro?grazie.

  36. Scritto da Danilo il 10 settembre, 2008 12:08

    ho ricevuto un sms con un numero fisso troncato nel quale apparivano solo le prime 3 cifre, con una minaccia nei confronti miei e della mia bambina di 4 mesi, esiste un modo per sapere da chi arriva e da dove arriva il numero, oltre alla denuncia dei carabinieri, che ho paura vada per le lunghe? grazie. Danilo

  37. Scritto da Web Experiments il 10 settembre, 2008 20:40

    Ciao Danilo, è difficile, quasi impossibile, dipende da dove è stato inviato. Potrebbe essere stata utilizzata una cabina telefonica pubblica, leggi questo articolo.

  38. Scritto da claudio il 12 settembre, 2008 16:34

    cercate di commentare argomenti meno infantili!!!! foruncoluti miei!!!!

  39. Scritto da sugo il 4 ottobre, 2008 15:51

    Voglio informare che è iniziata una raccolta firma per dire basta alle telefonate anonime!!! Firmate tutti e fate conoscere ad altri questo link!!!!Facciamoci sentire!!!!!

    http://www.firmiamo.it/bastaalletelefonateanonimesuicellulari

  40. Scritto da francesco il 5 ottobre, 2008 23:00

    ciao ragazzi sepete qualche programma per mettere il cell sotto controllo?

  41. Scritto da Raffaele il 23 dicembre, 2008 19:16

    Sono molto contento che esista il servizio override e che dai tabulati si possa risalire anche al mittente anonimo di una comunicazione telefonica e solo stasera ne sono venuto a conoscenza grazie ad internet. Sono felice così non avrò più, a decorrere da oggi, il comportamento compulsivo di telefonare anonimamente e starmi zitto dietro il telefono. Adesso ho 32 anni ma, da minorenne, ho rischiato per questo motivo moltissime volte di esser rinchiuso in una casa di correzione. Ho detto tutto ciò perchè la verità è il mio motto e voglio essere schietto e sincero. Sarò immensamente ed infinitamente grato a chi risponderà a questo messaggio. Arrivederci e buon natale e felice 2009 a tutti. In fede: Raffaele

  42. Scritto da antonio il 31 marzo, 2009 22:55

    ciao io è un po di tempo ke ricevo mess anonimi o letto ke per le kiamete anonime cè qualche cosa e per i mess?

  43. Scritto da Alan Collins il 27 aprile, 2009 11:36

    Salve ho sentito che se il chiamante utilizza una SIM card Vodafone UK acquistabile on-line anonimamente, non é rintracciabile in nessun modo. Vi risulta?
    saluti,
    Alan.

  44. Scritto da Web Experiments il 2 maggio, 2009 10:04

    Ciao Alan, non mim risulta che le sim possano essere anonime.

  45. Scritto da milena il 16 maggio, 2009 12:00

    ma come si fa a vedere il numero di ki da fastidio con kimate anonime?????????????????????

  46. Scritto da Jacopo il 30 luglio, 2009 14:24

    Buongiorno, volevo chiedere se fosse possibile sapere da dove arriva una chiamata che ricevo da un cellulare. Con dove intendo proprio geograficamente. Grazie

  47. Scritto da Web Experiments il 2 agosto, 2009 19:21

    Ciao Jacopo, temo proprio che sia impossibile, solo le compagnie telefoniche o le forze dell’ordine possono fare quello che chiedi.

  48. Scritto da rita il 26 agosto, 2009 21:41

    ciao,volevo kiedere visto ke nn sono un’esperta di telefonia,mi è arrivato un messaggio poco piacevole dove purtroppo vengono visualizzate solo le prime cifre e a quanto sembra sono di un telefono fisso,come posso risalire all’artfice di tt cio?? vi prego aiutatemi… grzie di vero cuore…

  49. Scritto da Web Experiments il 28 agosto, 2009 16:42

    Ciao Rita, con molta probabilità si tratta di un SMS inviato da una cabina telefonica, ne parlo in questo articolo.

  50. Scritto da tina il 11 settembre, 2009 22:08

    mi chiamano di continuo in anonimo insultANDOMI E DICENDOMI BRUTTE PAROLE DISGUSTOSE E OFFENSIVE..VORREI TANTO SCOPRIRE KI è..–UN MIO AMICO ANNI FA AVEVA UN PROGRAMMA AL COMPUTER CHE COLLEGANDO IL CELLULARE AL COMPUTER RIUSCIVA A VEDERE LE ULTIME 3 CIFRE DEL NUMERO ANONIMO DA CUI AVEVA RICEVUTO LA CHIAMATA..CHI MI SA DIRE QUAL’è QUESTO PROGRAMMA? O SE CE NE SONO ALTRI? GRAZIE..

  51. Scritto da Web Experiments il 27 settembre, 2009 08:27

    Ciao Tina, purtroppo non puoi scoprirlo da sola, non esistono programmi attraverso i quali puoi vedere chi chiama nascondendo il numero, ti devi rivolgere alle autorità.

  52. Scritto da bistecca il 5 novembre, 2009 02:34

    ero a conoscenza di un programma x cellulare ke registrava e rispondeva in automatico alla kiamata continuando a far sentire all’altra persona lo squillo d non risposta, quindi potrebbe essere un aiuto nel capire ki ci chiama con l’anonimo, il dilemma adesso è ke non ricordo il nome del programma e lo sto cercando xke mi serve :-))))) se avete + memoria d me, o ne siete a conoscenza postate un link,un nome d un soft. grazie

  53. Scritto da nyxot ( tony anagrammato ) il 20 novembre, 2009 19:10

    Da 2 giorni sto ricevendo molte telefonate anonime , pensate ke ( preciso ke ho 14 anni ) mi hanno telefonato a scuola in mezzo alle lezioni , x fortuna avevo messo il cellulare su silenzioso , ma a me dà fastidio ke questa persona mi kiami , voglio capire ki è , ma nn voglio x nnt kiamare le autorità , gli unici ke sanno ke io ho il cellulare acceso in classe sn i miei compagni di classe, ma sn sicuro ke loro nn sn .
    vorrei sapere se , denunciando sta cs dell’ anonimo , io pago qualcosa , e se viene fatta 1 multa alla persona ke mi kiama continuamente
    rispondete pls

  54. Scritto da Web Experiments il 25 novembre, 2009 15:04

    Ciao Tony, vista la tua età non ti puoi rivolgere alle autorità da solo, parlane con i tuoi genitori.

  55. Scritto da jeje il 1 dicembre, 2009 10:39

    ciao volevo sapere se cè un modo per bloccare la mia sim tim( e quindi il mio numero) solo verso il numero di una persona che mi infastidisce?grazie

  56. Scritto da rorry il 1 dicembre, 2009 15:39

    è possibile risalire a msg ke ho inviato una settimana fa dal mio numero????

  57. Scritto da antonella il 3 dicembre, 2009 21:57

    sicuramente non dovrei porre qui questa domanda… ma sto impazzendo da un po’ di giorni e spero che qui qualcuno possa chiarirmi le idee: ho ricevuto un mms da mio marito ma non avendo il cell configurato l’ho visualizzato tramite internet il problema è che nel mittente non c’era il numero di mio marito bensì il numero di una ragazza che vive a circa 800 Km da noi!!! è possibile uno scambio di mittente?
    la cosa buffa è che il messggio è nella cartella messaggi inviati del cell di mio marito e la ragazzina mi dice che ha un cell vecchissimo ch non può inviare mms….
    MISTERO!!!!

  58. Scritto da Enrico il 8 dicembre, 2009 17:37

    sono un cliente di Tele2.
    Vorrei sapere come posso bloccare il mio numero di telefono chiamando un’altro numero, in poche parole vorre fare una chiamata ‘anonima’ cosi che chi chiamo non vede il mio numero.

    Grazie

  59. Scritto da gio il 10 dicembre, 2009 01:16

    salve, c’è un piccolo problema, ma è possibile risalire all’emittente di un messaggio anonimo? ho provato a leggere le altre inserzioni ma purtroppo non ho visualizzato risposte in merito
    per cortesia è davvero urgente è una cosa che perseguita da mesi…

  60. Scritto da simo il 16 dicembre, 2009 14:14

    Son giorni che provo a chiamare un numero di cellulare ma risulta sempre spento, questo potrebbe forse significare che il mio numero sia stato bloccato? qualcuno saprebbe aiutarmi.

  61. Scritto da Mario il 17 febbraio, 2010 20:40

    E’ possibile che un messaggio ricevuto ed inoltrato a terza persona, mostri il numero del cellulare da cui era partito la prima volta?
    Mi spiego meglio:
    Io ricevo un messaggio da Mario.
    Inoltro lo stesso messaggio a Gianni.
    E’ possibile fare in modo che Gianni veda il numero di telefono da cui era partito?( di Mario, quindi).
    Se sì..come si fa? E se sì..quale gestore lo permette?
    E’ importante, grazie

  62. Scritto da Enrico il 18 febbraio, 2010 14:32

    ciao , vorrei sapere se ci sn siti online GRATUITI che ti permettono di telefonare gratis e mandare sms sempre GRATIS
    GRZ 1000 IN ANTICIPO!!
    risp please……

  63. Scritto da Web Experiments il 1 marzo, 2010 11:47

    Ciao Enrico, con il cellulare non è possibile, esistono invece dei servizi su internet che ti permettono di falsificare il mittente di un SMS.

  64. Scritto da Bimba Monella xD il 13 marzo, 2010 23:15

    ciao io voglio sapere se si può vedere a ki è intestato un numero xkè qualke giorno fa mi kiamava un numero. Se è poxibile xkè vorrei sapere ki è!!!!

  65. Scritto da SBREX il 31 marzo, 2010 19:47

    SCUSATE SAPETE QUAL’è L’ANONIMO PER LE KIAMATE WIND??? RISPONDETE GRZ

  66. Scritto da Giovanna il 1 aprile, 2010 10:35

    Ciao, volevo chiederti se sai cm sia possibile ricevere delle chiamate anonime nonostante abbia attivato sul cellulare il rifiuto automatico delle kiamate col numero nascosto. Ho fatto delle prove mascherando sia il numero d casa ke quello d diversi telefoni cellulari e funziona, ma qst persona ke kiama riesce a “scavalcare” qst funzione. Inoltre, una volta ricevuta la kiamata, sia ke io risponda o meno alla kiamata, nn rimane alcuna traccia d qsta sul cellulare, né fra le kiamate ricevute e né fra le kiamate senza rsp. Ora ricevo anke sms anonimi, e so ank’io cm s fa, il fatto è ke nn so se qsta persona utilizza lo stesso metodo ke conosco ank’io. M sn rivolta alle autorità, xkè cmq nn è una cs molto normale a mio avviso, e hanno detto ke neanke loro riescono a darsi una spiegazione e ke nn possono mettermi il telefono sotto controllo se nn ho minacce d morte (infatti se rispondo c’è un silenzio d tomba dall’altra parte). Sapresti darmi una spiegazione a tutto qst?

  67. Scritto da curiosa il 14 aprile, 2010 01:02

    scusate x l’orario ma sto su internet x disperazione …
    da un paio di giorni ricevo telefonate anonime che mi perseguitano e mi minacciano di cose brutte … e persistono anche la sera fino a tarda ora … volevo solo sapere se il servizio Override è ancora possibile attivarlo xkè ho davvero bisogno di sapere ki è questa persona … sicuramente psicopatica … ke mi molesta!!!
    vi prego rispondetemi quanto prima.Grazie

  68. Scritto da curiosa il 14 aprile, 2010 01:13

    e se fosse ancoras possibile … come devo fare x attivarlo?

  69. Scritto da Federico il 19 aprile, 2010 18:21

    Ciao,
    vorrei sapere se quando si ricevono telefonate anonime da cabina telefonica e avendo esposto denuncia, quindi ottenendo un tabulato delle chiamate entranti (ovviamente sono le autorità competenti che controllano), è possibile risalire ad una precisa cabina telefonica dalla quale sono state effettuate le chiamate??

  70. Scritto da Federico il 19 aprile, 2010 18:24

    Grazie lo stesso, credo di aver trovato la risposta alla mia domanda: http://www.web-experiments.org/2007/10/28/mandare-sms-anonimi-da-cabine-telefoniche-pubbliche/

  71. Scritto da claudio il 21 aprile, 2010 15:58

    da diversi mesi ricevo chiamate anonime e se non rispondo non resta alcuna traccia sul cell. La telefonata è completamente muta e quindi i carabinieri quasi non accettano la denuncia. Ho provato il servizio override e funziona con tutti tranne che con il molestatore. La wind mi ha detto che non è in grado di stabilire di chi si tratta!
    Mi sembra di impazzire….aiutatemi!!!
    Cosa posso fare?

  72. Scritto da Denise il 8 giugno, 2011 12:16

    Ma non vi sembra il caso di fare qualcosa, non so, raccogliere delle firme per evitare questo dilagare incivile di telefonate anonime? Vi pare giusto che per motivi di privacy persone malate o deficienti possano continuare a disturbare la gente impunemente? La polizia non prende sul serio certe denuncie, i servizi delle compagnie telefoniche non vengono pubblicizzati, durano poco e costano molto, in internet non si può fare nulla per scoprire chi sia il molestatore.. a meno di non conoscere di persona hacker, operatori telefonici, agenti di polizia postale, investigatori privati..!

  73. Scritto da Francesca il 14 luglio, 2011 00:34

    Ciao da qualk tempo mi arrivano sms anonimi sul mio numero tim inviati da un altro tim..ogni fine mese mi arriva il tabulato della banca perché io ogni chiamata o sms che invio mi vengono sottratti i soldi dal conto..volevo sapere se è possibile vedere il numero dì chi mi manda mess anonimi da li..

  74. Scritto da Stefany il 26 luglio, 2011 11:55

    Ciao.. Io vorrei un’informazione riguardo ai dei messaggi privati.. A me e al mio compagno ci hanno mandato dei messaggi un po malefici.. Rivelandoci dei falsi tradicienti per entrambi e noi vorremmo sapere chi le scrive.. Perchè abbiamo avuto una forte lite e bhe la fiducia svanisce dopo queste cose.. Voorei veramente che mi qualcuno mi aiutassi, per continuare il mio rapporto sano e fedele.. E soppratutto per stare più tranquilla! Grazie Stefany ;)

  75. Scritto da dark-angel3 il 1 agosto, 2011 22:41

    Certo che esiste un cellulare che rifiuta in automatico le chiamate e sms in anonimo :-D per quanto riguarda di cellulari io sono un esperto ne possiedo ben 170 ciao a tutti

  76. Scritto da Sara il 10 agosto, 2011 00:40

    Ciao scusami magari la domanda che ti pongo potrei dedurla dalle precedenti risposte ma se si hanno conoscenze è possibile risalire proprio al numero che effettua telefonate anonime o si arriva a capire solo da quale cella siano partite?

  77. Scritto da Sarà il 12 agosto, 2011 18:17

    Premetto ke si tratta di soli squilli nel mio caso senza risposta da parte mia…

  78. Scritto da concetta il 17 agosto, 2011 01:27

    salve vi racconto una storia che mi ha candannata /non penalmente) senza poter dimostrare la mia innocenza.
    allora ier istavo con il mio compagno fare una gita in moto tutto bene tutto tranquillo fino a che non arriviamo a casa lui riceve una telefonata dalla sua ex (hanno un figlio in comune)che lo accusa di avergli scritto un messaggio di indifferenza…cadiamo dalle nuvole..nonabbiam oricevuto nessun messaggio e nessun messaggio è stato scritta da lui a lei edi questo ne sono convintissima morale della favola.lei avevascritto un messaggio su un vecchi numero di lui..(al vecchio numero della stessascheda lui ha sostituito il numero attuale.a questo messaggio ne arriva uno di risposta dal suo telefonino che aveva con se..ma siccome nessuno dei due hascritto il messaggio come puòessere?? si può scoprire cosa è successo??
    ne lcaso si ms si posson oacavallare le linee??
    grazie

  79. Scritto da michela il 20 settembre, 2011 19:57

    ciao sono michela,mio marito riceve tel sul cell da numero anonimo come possiamo vedere chi e?grazie

  80. Scritto da antonio il 6 ottobre, 2011 09:35

    Salve,volevo sapere se è possibile denunciare qualcuno di cui ho il sospetto che effettua telefonate indesiderate da cabine telefoniche,alcune per giunta da quanto ho visto dai tabulati proprio vicino casa mia.

  81. Scritto da simo il 8 dicembre, 2011 22:49

    salve volevo sapere se nei tabulati della wind risultano anche gli squilli o soltanto le chiamate? grazie

  82. Scritto da AIUTO! il 14 gennaio, 2012 00:03

    Salve a tutti volevo chiedervi una cosa…
    qusta sera stò ricevendo varie telefonate anonime da un numero appunto SCONOSCIUTO. Il problema è che non sono telefonate di molestie, ma scherzi di qualcuno che penso che mi conoscano(anche se sono un po’ preoccupata perchè io stò simpatica a tutti quelli che ho sempre conosciuto!).
    La prima volta mi ha chiamato ed io ho risposto:

    IO:Pronto???
    LUI:Sei Francesco F.??? (la voce era di un ragazzino quindi penso appunto qualcuno della mia scuola o, addirittura della mia classe!!)
    IO:NO!
    LUI:Ah ok…scusi.

    Poco dopo lui mi richiama e la telefonata è ancora questa…solo che la voce è cambiata ed era proprio come presa per il c**o perchè faceva la vocetta.

    IO:Pronto???
    LUI:Sei Francesco F.???
    IO:Vaff****lo chi è??? (Rispondo un po’ ridendo, scusate la parola è che mi è venuta da dire lì per lì!)

    Poi, mi richiama varie volte, ma io o lo tengo spento, o quando mi chiama non gli accetto la chiamata cioè spingo il tadto rosso. Ora peresempio l’ho spento. Secondo voi CHE DEVO FARE????? GRZ A TUTTI <3…

  83. Scritto da Gianluca il 15 gennaio, 2012 18:16

    Salve Mi arriva qualche giorno dei skerzi telefonici e io rispondo poi la terza volta li mando a fanculoma scsate nn c un servizio gratis ke può scoprire il num

  84. Scritto da Francesco il 16 febbraio, 2012 02:23

    Ciao,volevo chiederti una cosa…siccome oggi ho fatto uno squillo anonimo ma il tel di quella persona risultava spento, solo che dopo un paio di minuti mi e’ arrivato il mex da parte di quella persona che ha aperto il cellulare … gentilmente potrei sapere come mai? Io sn sicuro di averlo atto anonimo.
    Grazie..!!

  85. Scritto da CARLO il 30 maggio, 2012 12:56

    Volevo chiedere se esiste una modalità del cellulare per rifiutare sms provenienti da cabine telefoniche ? Grazie

  86. Scritto da Maurizio il 21 giugno, 2012 23:09

    Vorrei sapere se è possibile stablire il luogo esatto in cui ci si trovava nel momento in cui si è ricevuta una telefonata fatta da un numero particolare. Per esempio, la polizia accusa Tizio di aver commesso un furto in una determinata zona della città. Tizio (innocente) si trovava al momento del furto in un’altra parte della città. Per dimostrarlo Tizio dice alla polizia che ha ricevuto una telefonata a quella stessa ora mentre si trovava lontano dal luogo del furto.
    Grazie

  87. Scritto da bingo il 9 novembre, 2012 14:53

    fatto la denuncia con data e orario preciso ma di quelle chiamate non risulta sul tabulato. Ora se uno chiama da skype e non ha un numero e un nome fittizio come la sua email, puo comunque mantenere l’anonimato ma e’ possibile che l’operatore non lo vede? Bisogna chiedere altro tipo di tabulato in caso di chiamate online anonime? grazie

  88. Scritto da maria cerelli il 27 febbraio, 2014 12:43

    ricevo tanti squilli e telefonate dove non mi rispondono . se è possibile sopere il numero di chi mi chiama starei piu tranquilla grazie

Scrivi un commento





Seguici Via Mail:

Indirizzo Email:

Seguici su Facebook e Twitter:


RSS Feed

RSS degli articoli
RSS dei commenti