Guida su come scaricare installare e configurare Emule



Emule è uno dei più famosi ed utilizzati programmi di File Sharing ma la sua configurazione non è semplicissima per un utente poco esperto, ho quindi deciso di scrivere una serie di articoli che spiegano come configurarlo ed utilizzarlo al meglio, oggi ci occuperemo della sua installazione e della sua prima configurazione di base.

Come prima cosa ovviamente occorre scaricare Emule (scaricate la versione “installer”) ed avviare il processo di installazione, nelle prime schermate dovrete scegliere la lingua ed accettare la licenza d’uso cliccando sempre sul tasto Avanti, successivamente vi si presenterà questa schermata:

Emule Installazione dei componenti

Questa è la schermata dove potete decidere quali componenti installare, selezionateli tutti e cliccate sul pulsante Avanti, successivamente dovrete scegliere come condividere Emule con gli altri utenti locali che utilizzano il vostro pc:

Installazione Emule condivisione altri utenti

Vi consiglio di scegliere l’opzione Uso Condiviso per evitare di dover rifare la configurazione ad ogni utente che utilizza il computer in questione, nella schermata successiva dovete specificare dove volete che il programma venga installato, se non avete particolare esigenze non toccate nulla, lasciate che venga installato in C:\Programmi\eMule, per far partire l’installazione cliccate sul pulsante Installa.

Quando l’installazione è completata cliccate ancora sul pulsante Avanti e scegliete se volete creare un collegamento sul desktop che vi permetterà di avviare il programma, per terminare il processo di installazione cliccate poi sul pulsante Fine.

A questo punto la prima volta che avviate Emule vi verrà proposta la configurazione guidata che serve per effettuare le configurazioni di base e che vi consiglio di portare a termine, vediamo cosa ci viene chiesto.

configurazione emule scelta nick

In questa prima schermata ci viene chiesto di scegliere il nostro Nick, qui potete scrivere un vostro nome di fantasia o lasciare quello proposto in automatico, le due opzioni sottostanti servono per fare in modo che emule si apra automaticamente e si connetta all’avvio di Windows, io vi consiglio di disabilitarle entrambe come vedete nella figura soprastante.

La schermata successiva vi darà la possibilità di configurare le porte utilizzate dal programma per inviare e ricevere i file, solitamente non è necessario cambiare quelle proposte in automatico che sono la 4662 per il protocollo TCP e la 4672 per la UDP, quindi non toccate nulla e lasciate tutto come vedete nell’immagine che segue, per il momento lasciate stare anche il pulsante Testa porte perché non è molto affidabile.

Configurazione porte Emule

Andando avanti nella configurazione la schermata successiva ci chiede come impostare le priorità di Download e Upload, è consigliabile attivare entrambe le opzioni in modo da far gestire al programma le priorità, quindi cliccate sempre sul pulsante Avanti, è consigliabile attivare anche l’opzione successiva che permette di inviare parti complete dei file che vengono condivisi.

La prossima schermata ci chiede queli reti attivare:

Emule configurazione reti

Come vedete nell’immagine vi consiglio di abilitare sia la Rete eD2K che la rete KAD, anche l’opzione Vuoi che emule si connetta ai server utilizzando una connessione sicura? va abilitata, a questo punto nella schermata successiva cliccate sul pulsante Fine, ma in realtà la configurazione non è ancora del tutto terminata, rimane ancora da impostare la velocità della vostra connessione ad internet:

Configurazione Emule connessione

Qui prima di tutto dovete indicare il vostro sistema operativo, poi dovete impostare il numero di download simultanei che vi consiglio di lasciare su 5 e successivamente dovete la banda della vostra connessione ad internet, per le linee ADSL italiane a 4 Mega dovete selezionare la connessione Personalizzata ed inserire a mano i vostri valori, per una linea a 4 Mega solitamente i valori sono 512KByte/s in Download e 32KByte/s in Upload, ricordatevi di selezionare i KByte/s come evidenziato in figura.

A questo punto cliccando sul pulsante Applica la configurazione è finita e potete iniziare ad utilizzare Emule, nei prossimi articoli vedremo delle configurazioni più avanzate che ci permetteranno di utilizzarlo al meglio o di risolvere eventuali problemi, vi ricordo in fine che scaricare materiale coperto da copyright è illegale.




Web Experiments , 28 dicembre 2007.




Commenti

107 commenti per “Guida su come scaricare installare e configurare Emule”

  1. Scritto da Raffaele il 30 dicembre, 2007 19:58

    salve, volevo far notare che io ho messo in upload su emule 192kbit/s.
    Vi spiego, ho una connessione a 4mega che fa in upoload 32KB/s; io invece ho fatto comparire meno velocità (192kbit/s = 24KB/s).
    IO CREDO, ma non sono sicuro che falsando questa piccola cosa emule si accorge che noi stiamo dando parecchio rispetto a quando abbiamo dichiarato, infatti, ho impostato un valore in upload di max 20KB)

    Vorrei sapere cosa ne pensi, e se ciò che faccio è giusto o mi sto sbagliando
    (scusate il linguaggio poco italiano e poco chiaro, ma ho una febbre di 38 che non vuole scendere, Prima di Capodanno, che sfiga)
    A voi

  2. Scritto da Web Experiments il 31 dicembre, 2007 16:20

    Ciao Raffaele, ho capito quello che hai fatto ma non mi è ben chiaro a che scopo, in realtà il valore che inserisci quando dichiari la tua banda in Upload serve per tarare la scala che utilizzi per limitare l’upload a 20KB, in sostanza è indifferente dichiarare una banda in upload di 24KB/s o di 32KB/s se poi comunque limiti l’upload a 20KB.

    Tieni presente che in linea generale è buona cosa limitare l’upload all’ 80% della sua capacità per evitare rallentamenti troppo pesanti durante la normale navigazione, nel tuo caso 20KB/s possono andar bene, se l’ADSL funziona a dovere potresti mettere anche 25KB/s. Se vuoi vedere la tua banda REALE e non quella contrattuale leggi questo articolo.

    Ciao buon anno e buona guarigione!

  3. Scritto da Raffaele il 31 dicembre, 2007 18:31

    grazie mille, quello che volevo dire, e che nn sono riuscito causa febbre, è che emula calcoli il rapporto banda disponbile-banda concessa in upload, visto che quest’ultima risulta essere maggiore di quella disponibile per l’upload (ovvero maggiore del 80%)…
    Grazie ancora per gli auguri di guarigione, oggi sto proprio meglio e andrò stasera a festeggiare.
    A tal proposito auguro un buon anno a te e ai visitatori; complimenti per il sito che ho scoperto qualche giorno fa (ma ho letto tutti gli articoli in archivio che mi interessavo) e auguroni per il proseguimento dello stesso.
    Ciao
    Raffaele

  4. Scritto da Web Experiments il 1 gennaio, 2008 18:25

    No Raffaele, per quanto ne so Emule non calcola il rapporto tra banda disponibile e banda concessa in upload, e quindi non “premia” in maniera diretta chi ha il rapporto più basso, tuttavia è noto che più fai scaricare agli altri e più tu hai la possibilità di scaricare, è chiaro che se puoi impostare un limite in upload alto verrai avvantaggiato perchè in teoria darai la possibilità a molti di scaricare i tuoi file condivisi.

  5. Scritto da sergio il 4 gennaio, 2008 17:48

    salve ,per favore datemi una mano. ho qualche problemino ad installare emule 48. Quindi sto seguendo passo passo la guida che gentilmente avete messo a disposizione. il problema. e’ che cliccando su “scarica emule” qui’ sopra, non ne esco piu’ !!
    C’e’ qualche anima gentile che mi sa spiegare cosa devo cliccare dopo “scarica emule” dato che cliccando download ritorno al punto di partenza ??!!
    grazie , e scusate l’ottusita’.

  6. Scritto da Web Experiments il 4 gennaio, 2008 17:58

    Ciao sergio, cliccando sul link “scaricare emule” che trovi nell’articolo si dovrebbe aprire una pagina web, aspetta qualche secondo e il download dovrebbe partire in automatico. Se così non è vedrai che in quella pagina ce scritto “if you are experiencing problems with the download please use this direct link.” clicca su “direct link” e il download dovrebbe partire.

  7. Scritto da PATRIZIA il 9 gennaio, 2008 19:04

    CIAO, VOLEVO UN AIUTO DA PARTE VOSTRA, PREMETTO CHE DI SOFTWARE NE CAPISCO VERAMENTE POCO PERO’ PER NATALE MI HANNO REGALATO UN I POD E VORREI SCARICARE DELLA MUSICA….HO LETTO CON ATTENZIONE COME SCARICARE EMULE MA DEVO ANCORA PROVARE AD INSTALLARLO IN QUANTO PRIMA DEVO FARE LA LINEA ADSL, HO DECISO DI FARE 8 MEGA DI TISCALI, QUELLO CHE VORREI SAPERE ALLORA E’ CHE NUMERI DEVO INSERIRE NELLA VIDEATA TIPO CONNESSIONE/PERSONALIZZATA???
    GRAZIE MILLE PER L’AIUTO…
    APPROFITTO ANCHE PER SAPERE MA COME SI UTILIZZA DOPO CHE L’HO SCARICATO EMULE???

  8. Scritto da PATRIZIA il 9 gennaio, 2008 19:08

    SCUSATE HO DIMENTICATO UN ALTRA COSA DA CHIEDERVI…..
    CHE DIFFERENZA C’E’ DALLO SCARICARE IL CLASSICO EMULE E QUELLO NUOVO???
    COSA MI CONSIGLIATE???
    MI SCRIVETE ESATTAMENTE IL NOME DEL SITO CHE DEVO SCARICARE.
    GRAZIE ANCORA

  9. Scritto da Web Experiments il 10 gennaio, 2008 22:52

    Ciao patrizia, nella banda in Downlooad puoi inserire 512 e 48 in quella in upload, però ti consiglio di leggere anche questo articolo, segui le istruzioni per Alice 7 mega che è molto simile a quella di tiscali.

    Per quanto riguarda la sexonda domanda non ho capito cosa intendi con “nuova versione” asta che scarichi l’ultima versione disponile di Emule.

  10. Scritto da massimiliano il 14 gennaio, 2008 01:35

    ciao a tutti vedo che la gran parte di voi ha problebi con emule a me e’ lentissima benche ho fatto mettere 4 mega da tele 2 cosa si puo fare?

  11. Scritto da Web Experiments il 14 gennaio, 2008 11:49

    Ciao Massimiliano, hai letto questa guida? le motivazioni possono essere tante può dipendere dal router…dalle porte chiuse da firewall ecc ecc, continua a seguirci perchè sono in cantiere alcuni articoli che spiegano come risolvere questi problemi.

  12. Scritto da sergio il 15 gennaio, 2008 15:03

    Ciao sono Sergio,
    ho installato emule Razorback 3 next generation v4.2 a parte che continuo ad avere l’id basso,ma non capisco come funziona l’highspeed,scarico al massimo a 15 kb/s. firewall tolto ….porte esatte……alice free….. ma niente l’id alto comincia a diventare un sogno,…. posso passare la vita in firewalled..???

    grazie per i consigli.

  13. Scritto da Web Experiments il 16 gennaio, 2008 18:12

    Ciao Sergio, se utilizzi un router hai aperto le porte utilizzate da Emule?

  14. Scritto da sergio il 16 gennaio, 2008 20:34

    …Un router…???… non so neanche cose’ …io ho il modem di alice con un’abbonamento ” alice free”…..
    dovrei usare un router ?…credi sia questo il mio problema?

    grazie.

  15. Scritto da Web Experiments il 17 gennaio, 2008 23:37

    no Sergio, se utilizzi un normale modem non è quello il problema, invece se utilizzi un router molto probabilmente è un problema di porte, dimmi il modello del tuo modem.

  16. Scritto da sergio il 18 gennaio, 2008 09:50

    Ciao sono Sergio,
    non so’ cosa ho fatto, ma ora le freccette sono tutte e due verdi, e l’id e’ alto……
    ma continua a scaricare lento….come e’ possibile !
    ho un modem alice gate 2 plus con abbonamento alice free….tutti i parametri numerici sono da “guida”…..non c’e’ un trucchetto per far correre piu’ velocemente il mulo? (le porte 4662-4672) sono le piu’ accessibili?…
    quando vado su statistiche, il grafico del download non si vede per niente per quanto e’ basso.
    Attendo un tuo ……come sempre… cortese consiglio. Grazie.

  17. Scritto da Web Experiments il 20 gennaio, 2008 10:53

    Ciao Sergio cosa intendi per lento? di che velocità stiamo parlando? tieni presente che non riuscirai mai a scaricare alla velocità di un normale downalod diretto, in quanto quello che per te è un download per chi ti invia un file è un upload….e dipende quindi dal limite in upload impostato dalle persone che ti fanno scaricare.

  18. Scritto da gmail il 21 gennaio, 2008 23:08

    Ciao.
    a parer mio, emule (pur essendo un programma che mi piace),è cmq lento di natura,anche se viene configurato ad arte, bisogna in ogni caso armarsi di grande pazienza,specie se si tratta di scaricare file di dimendsioni importanti,mi sbaglio?

  19. Scritto da Web Experiments il 22 gennaio, 2008 15:23

    Beh gmail le variabli sono molte…dipende da cosa scarichi e da quante fonti disponibili ci sono, poi alcuni ISP (come libero e tele2) mettono dei filtri per limitare la banda utilizzata da programmi P2P in questo caso non ci si può far nulla…andrà lento e basta.

  20. Scritto da miky il 22 gennaio, 2008 16:23

    ciau ragazzi scusate io ho un problema con emule razorback io nn riesco a kapire come funziona l’ highspeed…… Qualcuno che conosca emule razorback me lo potrebbe spiegare ………. Va be speriamo bn ciau a tt e rispondete

  21. Scritto da francesco il 24 gennaio, 2008 19:36

    qual’è la velocità di download standard di e-mule con libero a 4 mega

  22. Scritto da Web Experiments il 24 gennaio, 2008 21:45

    Ciao francesco, non esiste una velocità standard, dipende da quello che stai scaricando, da quanto fai scaricare, dipende se il provider applica dei filtri anti P2P.

  23. Scritto da Genny il 28 gennaio, 2008 15:35

    Io ho alice 7 mega ma la mia velocità effettiva facendo il test è di 5.5 mega .
    ora io ho emule 0.48c ma la mia velocita è sempre massima di 4.00 KB\s ma nn vuole salire cioè scarico come quando avevo la 2 Mega .
    Come faccio a far salire la velocità di eMule eppure ho un’ottima connessione ADSL e mi potete dare i consigli precisi per farlo salire fino ai 100 KB\s ??????
    Grazie

  24. Scritto da Web Experiments il 29 gennaio, 2008 12:29

    Ciao Genny, come prima cosa leggi tutte le guide che ho scritto su emule, però ti dico già che non raggiungerai mai i 100KB/s anche se lo configuri alla perfezione, dipende da cosa scarichi, dalle fonti disponibili per quel file, dal limite in upload impostato dagli utenti che ti fanno scaricare..ecc ecc queste sono le limitazioni dei programmi P2P in generale, non puoi pretendere di scaricare tutto quello che ti serve alla massima velocità come se stessi facendo un download diretto…ricordati sempre che scarichi da utenti “normali” come lo sei tu.

  25. Scritto da andrea il 29 gennaio, 2008 21:57

    salve io ho fastweb 20 mega ma nn so se li prende tutti,cmq mi sapreste dare una mano nell’impostare la connessione di emule cioè andando in opzioni di amule adunanza? rispondetemi al più presto grazie tante.

  26. Scritto da Web Experiments il 29 gennaio, 2008 23:47

    Ciao andrea, io purtroppo non uso fastweb e quindi non usando adunanza non ti posso aiutare.

  27. Scritto da POPO il 11 febbraio, 2008 15:43

    Ho alice 7 mega, mi dite per piacere quali porte devo impostare per emule !!!!

  28. Scritto da Web Experiments il 11 febbraio, 2008 18:56

    Ciao POPO, le porte sono quelle che vedi scritte nell’articolo, la 4662 e 4672, per come impostarle dipende dal tuo Router, se mi dici il modello provo a darti una mano.

  29. Scritto da Zenit il 1 marzo, 2008 00:49

    ragazzi ho una domanda allora ho emule razorback 3 next generation funziona alla grande mi scarica con una linea adsl di 2 mega fino a 250Kb/s ma ho un piccolo problema questo emule funziona con i crediti cioè se hai molti crediti puoi attivare l’highspeed e ti scarica molto meglio…..
    fino a qui ci siamo ora un problemino ad ogni riavvio di emule perdo tutti i miei crediti e credetemi dopo un paoi di giorni che nn lo spegnevo ed avevo accumulato 1200 crediti appena ho spento si sono azzerati tutti i crediti mi sn seccate le palle.
    ecco la mia domanda nn c’è un modo x salvare i miei crediti? all’avvio me lo dice che all’ultimo spegnimento nn ho salvato i crediti ma io ho guardato in tutte le opzioni e nn spunta niente xciò se mi potete aiutare vi sarei molto grato grazie mille

  30. Scritto da Alessandro il 5 marzo, 2008 12:12

    AIUTATEMI!!!!!
    Dunque, premetto che di informatica ci capisco poco, così il vostro compito sarà molto + arduo!
    Ho scaricato e-mule, seguendo tutta la procedura descritta per le impostazioni, ma invece di mettere le porte 4662 e 4672 ho lasciato quelle che mi dà in automatico!
    In +, credo di avere problemi con la scelta della velocità di connessione da impostare (ho Windows Vista, con un modem Alice a 7 Mega, che fra poco diventerà a 20 Mega).
    Che devo fare?
    Inoltre, a quale server mi devo connettere per scaricare + velocemente (adesso vado a pochi byte/s (avete capito bene: BYTE!!!!!)
    Fate qualcosa, per favore!!!
    Rispondete liberamente anche sulla mia mail!
    homersimpson82@libero.it

  31. Scritto da Web Experiments il 6 marzo, 2008 19:08

    Ciao Alessandro, ti consiglio di leggere tutti gli articoli che trovi qui

  32. Scritto da Antonio il 11 marzo, 2008 15:03

    ho lo stesso problema zi zenit… aiutateci per favore

  33. Scritto da edmondo il 18 marzo, 2008 15:10

    anche io ho lo stesso problema di zenit e di antonio……salvare gli highspeed ai vari riavvii di emule……..rispondetemi anche sulla mia email: slevin.tribe [at] gmail.com………………….grazie mille dell’aiuto…..

  34. Scritto da betto il 25 marzo, 2008 13:30

    Salve io ho alice 7 mega da un mesetto circa ma non riesco ad impostare le porte per poetr scaricare. Ogni vilta che faccio il test delle porte mi dice test porte tcp fallito come posso risolvere il problema?il mio modem è un ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi

  35. Scritto da Web Experiments il 25 marzo, 2008 23:12

    Ciao Betto, leggi questa guida.

  36. Scritto da betto il 26 marzo, 2008 17:12

    grazie mille per l’aiuto ragazzi problema risolto :)

  37. Scritto da Ivan il 4 aprile, 2008 10:23

    Ciao ragazzi.
    Ho aggiornato alla versione 48 ed ora mi capita una cosa strana.
    Quando mi connetto, la cartella \Incoming comincia a riempirsi di Files non richiesti. Sono tutti .zip / .rar di circa 1.200 KB, conteneti Crack e keygen di vari Software. Sono arrivato a contarne + di 1000 !!.
    Cancellandoli, alla connessione seguente si ripresentano.
    Mi sfugge una qualche nuova impostazione di Emule o mi sono beccato un Virus ? Grazie !

  38. Scritto da Leo il 6 aprile, 2008 13:31

    Salve a tutti! come posso configurare Emule (e quale versione devo installare) su una linea Libero adsl penso 4 mega con modem “Aethra Starmodem” e penso senza router? tutte le volte che lancio Emule non riesco a connettermi né alla rete Kad né ai server! So che Libero blocca il funzionamento di Emule, ma esistono forse dei settaggi particolari per ovviare a questo problema? o devo cambiare gestore? e se si quale scegliere? Qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite! Leo

  39. Scritto da angelo il 7 aprile, 2008 18:43

    ho installato e mule ma non riesco a collegare i server perche quando mi connetto mi da non connesso a nessun server

  40. Scritto da Web Experiments il 8 aprile, 2008 11:32

    Ciao Ivan, forse ti connetti ad un server fasullo. leggi qui.

  41. Scritto da ALESSIO il 10 aprile, 2008 22:26

    ciao…IO HO INSTALLATO…MA IL FATTO E KE NN HO I SERVER…COME FACCIO??

    DA DOVE LI PRENDO??

  42. Scritto da Stoup il 11 aprile, 2008 19:27

    Salve, allora utilizzo emule razorback next generation 4.31, la nuova versione di questa mod! Ho appena cambiato pc e ho riconfigurato (credo) le opzioni di emule come in precedenza eppure ho dei problemi! Questa mod si basa su due cose importanti : il servizio dual connection e l’highspeed..Per quanto riguarda la prima, nessun problema mentre la seconda è un pò scadente! Utilizzo l’upload dinamico per far si di avere sempre un buon numero di crediti ed ero abituato ad avere un buon numero di crediti in poco tempo.. certo so che questi si acquistano tramite i file dell’upload e quindi tramite le richieste della nostra coda, ma anche se condivido tantissimi file sempre richiesti, le cose nn cambiano. i crediti aumentano di 0,70 – 0.60 ogni tre minuti, cioè nn riesco neanche in due ore ad arrivare al minimo richiesto per utilizzare la funzione highspeed!! Non è che potresti suggerirmi una configurazione adeguata di questa mod, poichè alcune cose, soprattutto le opzioni avanzate, nelle guide nn sono riuscite a trovarle poichè sono state aggiunte in questa versione!! Ti ringrazio in anticipo e vedi se puoi, oltre a questa mia richiesta, consigliarmi un buon metodo per ottenere crediti!!

  43. Scritto da Web Experiments il 13 aprile, 2008 17:01

    Ciao Alessio, leggi l’articolo che vedi linkato nel mio commento precedente al tuo.

    @ Stoup, purtroppo non conosco la mod razorback e quindi non sono in grado di aiutarti…

  44. Scritto da Roberto il 4 maggio, 2008 17:26

    Ciao, ho grossi problemi di settaggio del mulo. Ho la versione v0.48a e vado con un modem Momo della 3 in HSDPA con prestazioni scarsine in confronto alle comuni ADSL (circa 500 Kbps in download e 300 Kbps in upload). Come posso settarlo al meglio? Ho sempre problemi di ID basso e la maggior parte delle volte non sono connesso alla rete Kad, se scarico sto a volte dai 12-13 Kb/s sino a scendere sempre a meno di 1 Kb/s. Ho spulciato per filo e per segno le guide, ma parecchi parametri ( es. porte, IP, Firewall, ecc.) non corrispondono. Partendo dal principio, mi aiutate a ripristinarlo per favore.
    Grazie dalla L.I.P.M.(Lega Italiana Protezione Muli…)

  45. Scritto da Web Experiments il 4 maggio, 2008 22:21

    Ciao Roberto leggi questa guida e impostalo con il profilo “Cellulari o PC-Card”

  46. Scritto da Rocco il 13 maggio, 2008 18:06

    Ho una connessione tele 2 a 7 mega ke tipo di connessione devo inserire nel wizard??????VI PREGO AIUTATEMI E’ DA MOLTISSIMO TEMPO KE CERCO DI FARLO DA SOLO MA NN CI RIESCO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  47. Scritto da Web Experiments il 15 maggio, 2008 10:19

    Ciao Rocco, segui lo stesso consiglio che ho dato a Roberto nel commento precedente al tuo, segui le indicazioni che vengono date per le ADSL a 7 Mega.

  48. Scritto da Paolo il 16 maggio, 2008 18:28

    ciao,
    io ho installato emule razorback ho levato il firewall, ma mi da le freccette gialle e id basso. io ho un modem alice adsl ke può fare anke da router(ke non so cos’è) e da adsl2(ke non so cos’è).mi dice ke ho la porta TCP alla quale non è possibile fare il test di connessione.premetto ke ho windows vista.i prego è importante!!!!!!!!!!!

  49. Scritto da litti il 18 maggio, 2008 10:59

    è possibile ke a me la prima volta ke ho aperto emule nn mi sono apparse tutte quelle pagine?cmq nn capisco come devo usare il programma. help me please!

  50. Scritto da Web Experiments il 18 maggio, 2008 15:58

    @ Paolo, devi aprire le porte del tuo router, la procedura dipende dal tuo modem, leggi questa guida.

    @ Litti, niente paura, ti basta cliccare sul menù Strumenti e scegliere la voce Wizard del primo avvio di Emule

  51. Scritto da isa il 18 maggio, 2008 23:17

    Ciao io mi connetto a internet con alice mobile broadband usb pen drive da 7 mega mi sapreste dire a quanto può arrivare a scaricare emule per vedere se ho configurato bene emule .grazie

  52. Scritto da p4k0 il 24 maggio, 2008 21:32

    salve a tutti, anche io ho la stessa difficoltà di salvare i crediti higspeed da emule razorback 3 next generation.
    Vi chiedo di darmi una dritta, grazie

  53. Scritto da enrico il 26 maggio, 2008 16:02

    Ciao a tutti , ho tele2 7 mega ma settando esattamente come nei suggeriemnti scarico al massimo a 40 kb/s .
    la velocita di connessione è di 54 mbps .
    ho id alto , al kad mi si connette , ma non capisco come mai vado cosi lento .
    ho un router della sitecom , gia configurato per emule .
    aiutatemi
    grazie mille
    e buon scaricamento

  54. Scritto da paolo il 26 maggio, 2008 23:03

    ciao, io mi connetto con alice mobile huawei E22o USB card.non riesco a risalire a quali siano i parametri di down e up che devo inserire..e poi non ho cambiato le porte che emule mi da, anche se sono riuscito ad aprire le porte di kerio…mi aiutate please?

  55. Scritto da Web Experiments il 30 maggio, 2008 21:35

    @ Enrico, la velocità di download dipende da molti fattori, ad esempio da quanti file stai scaricando e quanti file condividi, se hai l’id alto è tutto a posto.

    @ Paolo, dipende se dove utilizzi prendi L’HSDPA o solo l’umts, leggi questa guida ed impostalo come se avessi una ADSL a 4 mega ma non utilizzare la rete KAD e come limiti di connessione inserisci 80.

  56. Scritto da doctor il 3 giugno, 2008 10:57

    salve
    sono un utente fast web ho dei problemi alla connessione del kad in emule normale
    e del kadu in adunanza nessuno dei due programmi si connette e automaticamente anche i server risultano inattivi.
    Il probelma MI E SORTO IERI DOPO CHE HO FORMATTATO IL PC
    DOPO CHE HO RISTALLATO IL RPOG MI HA DATO QUESTO PROBLEMA
    COME POSSO FARE??

  57. Scritto da kekko il 3 giugno, 2008 15:24

    io ho alice 7 mega come devo impostare il download e l’upload di emule 4.9?

  58. Scritto da kekko il 3 giugno, 2008 15:25

    scusa e in piu’ le fonti massime e limiti di connessione come devono essere impostate?

  59. Scritto da Web Experiments il 3 giugno, 2008 22:28

    Ciao Kekko, in questa guida trovi tutto quello che ti serve.

  60. Scritto da Puma il 24 giugno, 2008 14:52

    Salve
    ho letto ne vari commenti che molte persone hanno il problema degli Highspeed credit io come loro non riesco a salvarli.
    Però ho visto che nessuno risponde forse nn sapete
    risolvere il problema…..
    Attendiamo tutti….

  61. Scritto da Web Experiments il 24 giugno, 2008 21:38

    ciao Puma, beh questo blog non fornisce assistenza informatica per qualsiasi tipo di problema, anzi non lo scopo non è quello di offrire assistenza personalizzata, quindi se non so rispondere ad una domanda non rispondo…:)

  62. Scritto da françus il 30 giugno, 2008 08:31

    salve a tutti, scusate ma il emule razorback 3 next… dove si vedono i crediti che si hanno???

  63. Scritto da paolo il 9 luglio, 2008 21:36

    emule mi dice che non posso scaricare file superiori a 4 GB…
    ho spazio sufficente in memoria.qualcuno sa aiutarmi??

  64. Scritto da Web Experiments il 10 luglio, 2008 22:15

    Ciao Paolo, per poterti aiutare mi dovresti dire che versione di emule hai, che sistema operativo utilizzi, ed il messaggio preciso che Emule ti mostra.

  65. Scritto da paolo il 12 luglio, 2008 14:30

    allora.. uso emule v0.49a, il mio sistema operativo è Windows XP, e il messaggio è: non è possibile scaricare questo file perchè il tuo filesistem non supporta file di dimensioni maggiori di 4GB; è consigliabile la conversione in NFTS.
    questo è tutto. se mi puoi aiutare ti sarei molto grato
    intanto grazie x l’interessamento

  66. Scritto da Web Experiments il 14 luglio, 2008 17:34

    Ciao Paolo, si probabilmente utilizzi il file system FAT32, dovresti convertire il tuo file system in NTFS. la conversione si può fare e non dovresti perdere dati, qui trovi una guida.

  67. Scritto da biby il 16 luglio, 2008 17:07

    Ciao a tutti, ho la versione emule 0.46 su un sistema operativo xp.
    Ho sempre scaricato regolarmente fino a due o tre giorni fa quando all’improvviso ho notato che non trovava nessuna fonte per i file che avevo inserito in download.
    Mi si connette al server ma a nessun kad.
    Come è possibile che di punto in bianco mi da questo problema?
    A qualcuno è già capitato?
    Se qualche buona anima mi risponde…grazie!!!

  68. Scritto da Web Experiments il 20 luglio, 2008 18:50

    Cico bibi, ma hai ID alto o basso? di che colore sono le freccette del mappamondo che vedi in fondo al programma?

  69. Scritto da biby il 20 luglio, 2008 23:01

    Mi dice ID basso e le freccette sono rosso in alto e giallo in basso.
    Non riesco proprio a capire mi è sempre funzionato correttamente, se adesso metto una qualsiasi cosa in ricerca rimane sempre immobile.
    Grazie, Biby

  70. Scritto da Web Experiments il 24 luglio, 2008 11:31

    Biby la causa potrebbe essere l’ID basso anche se penso che probabilmente l’hai sempre avuto così. Per caso utilizzi Tele2 come provider?

  71. Scritto da paolo il 28 luglio, 2008 22:53

    ciao, il mulo mi ha creato una cartella (Temp), credo siaano tutti file temporanei, ma ormai è enorme, più di 20 GB…ditemi che si può svuotarla

  72. Scritto da Web Experiments il 30 luglio, 2008 20:52

    ciao Paolo, significa che hai tanti file per i quali il download non è completato. Se hai file che stavi scaricando tempo fa e che hanno grosse difficoltà a terminare il download puoi eliminarli. Ti sconsiglio di svuotare la cartella temp in quanto perderesti i download parziali fin ora scaricati.

  73. Scritto da Nadia il 31 luglio, 2008 23:17

    ciao a tutti, avevo la connessione a tele2 2 mega e dopo 6 mesi dalla richiesta finalmente mi hanno attivato la 7 mega e da li sono cominciati i guai. Ogni tanto salta la connessione e non riesco più a connetermi al computer remoto, mi da un sacco di errori e non c’è più verso di farlo ripartire finchè non spengo e riaccendo il PC. Dpo varie segnalazione e tentativi di sistemare mi sono resa conto che succede sempre dopo 5 minuti da quando ho avviato e-mule, è possibile che oltre ai filtri mi possano anche bloccare la connessione? Capita anche a qualc’un altro?
    Grazie, Nadia

  74. Scritto da Web Experiments il 3 agosto, 2008 21:32

    Ciao Nadia, purtroppo Tele2 è una delle compagnie telefoniche che blocca emule, mi risulta nuovo che possano bloccare completamente o creare problemi a chi utilizza Emule, non penso sia quello. Il fatto che la connessione rallenti se utilizzi emule è ababstanza normale, non è normale che ti escano degli errori, che errori ti mostra?

  75. Scritto da Nadia il 4 agosto, 2008 23:43

    sembra strano anche a me, però questa sera ho provato a disinstallare e reinstallare il modem ( ho un NORTEK JET ADSL usb; VPI 8 – VCI 35 – incapsulazione RFC 2364 NULL PPP su ATM – modulazione MULTIMODE)tutto ok poi avvio emule va per 5 minuti e poi si disconnette se tento di riavviare la connessione mi da: errore 721 il computer remoto non ha risposto.
    Chiudo il mulo spengo e riavvio il PC ed è tutto ok.
    Come te lo spieghi? Aiuto!!!!! non ne posso più!
    L’altra notte è rimasto connesso tutta la notte con utorrent e non ho avuto nessun problema.
    Può dipendere dal modem che non supporta la 7 Maga? ma sulla confezione indica 8 MBPS downstream e 640 KBPS upstream.
    Adesso riprovo pi ti dirò.
    Ciao e grazie

  76. Scritto da hoffman il 7 agosto, 2008 20:42

    Per salvare gli highspeed credits di emule Razorback Next Generation, occorre selezionare tutti i file in download e “fermarli”. Quindi si può chiudere emule ed al prossimo riavvio del p2p i crediti ritorneranno.

    Bye

  77. Scritto da Web Experiments il 9 agosto, 2008 18:32

    Nadia leggi questa guida ed imposta emule come se avessi Alice a 7 Mega. In particolar modo concentrati sul numero di fonti massime e limite di connessioni, utilizza quei valori che trovi nella guida e se hai ancora problemi prova a ridurli ulteriormente.

  78. Scritto da EMILIO il 15 settembre, 2008 21:18

    come funzionano i server

  79. Scritto da marmy87 il 26 settembre, 2008 10:08

    CIAO A TUTTI SCUSATEMI MA VOLEVO SAPERE KOME MAI LA LISTA DEI MIEI FILE CONDIVISI CAMBIA SEMPRE !!!! UN GIORNO MI DICE KE IN RETE CI SONO UNA SESSANTIA DI FILE E L ALTRO GIORNO MI DICE KE CE NE SONO SOLO UN PAIO… DA KE KOSA DIPENDE ??? GRAZIE CIAOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!

  80. Scritto da simone il 28 settembre, 2008 18:49

    ciao io ho alice 20 mb a quanto devo impostare l’upload e il download ?

  81. Scritto da Web Experiments il 29 settembre, 2008 19:41

    ciao Simone, leggi questa guida, sono proprio indicate le corrette impostazioni per la 20 Mega.

  82. Scritto da marco il 7 ottobre, 2008 15:38

    ciao ho fatto tutto quello che mi diceva la guida emule ma la linea ed2k e kad ancora sono rosse e quindi non posso usare emule cosa devo fare

  83. Scritto da Web Experiments il 9 ottobre, 2008 21:07

    Ciao Marco, leggi questa guida.

  84. Scritto da Antonio il 29 ottobre, 2008 17:22

    Salve,volevo sapere come far salvare i crediti di download di Emule…visto ke ogni volta ke lo chiudo li perdo tutti…

  85. Scritto da Web Experiments il 31 ottobre, 2008 16:11

    Ciao antonio, i crediti non puoi perderli, leggi come funzionano i crediti di Emule.

  86. Scritto da Nino il 10 novembre, 2008 11:03

    Ciao volevo sapere una cosa

    su emule come si fa a scaricare un film divix di alta qualità simile all’originale

    quali sono i requisiti basilari con i quali partire?

    Poi in che sezione bisogna mettere per i divx di alta qualità o meglio originali se se ne trovano

    audio, immagine cd, video, programma etc

    insomma se mi ptessi fare un piccolo schemino su tutte le cose basilari

    scusa dimenticavo devi dirmi proprio tuto per poter prendere film di audio HD E VIDEOHd

    grazie

    te ne sarei davvero riconoscente

    Attendo una risposta

    Cordiali Saluti

  87. Scritto da Nino il 15 novembre, 2008 11:45

    ciao è una settimana perchè non ho ricevuto risposte?

  88. Scritto da Enrico il 21 dicembre, 2008 17:12

    ciao a ttt….sn enrico…
    io o emule 4.9b già instrallato ma midice ke i server sn ttt nattivi….cm dv fare x attivarli
    grz aticipatamente…….ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

  89. Scritto da tore il 28 dicembre, 2008 14:14

    ciao ho già letto e riletto le guide per avere un ID alto ma non riesco a concludere niente……… AIUTO…..

  90. Scritto da marco il 1 gennaio, 2009 16:31

    ciao!ho seguito passo dopo passo la guida ma emule n si connette nè ad un server nè al kad!che devo fare?
    p.s. io ho un modem router wireless NETGEAR DGNB2100……AIUTO!!GRAZIE!! MARCO Z.

  91. Scritto da Web Experiments il 2 gennaio, 2009 10:21

    Ciao Marco, molto probabilmente devi configurare il router, leggi questa guida.

  92. Scritto da alessandro il 6 febbraio, 2009 05:22

    Salve,non sono un’esperto, ho il cumputer da poco ed ho installato eMule v049b. il mio sistema è Alice mobile 7.2 mega con la chiavetta. Non riesco a scaricare quasi niente (file musicali giorni e video mesi)la velocità massima è 2kb/s. Leggendo i commenti noto che suggerite dei consigli straordinari, Vi sarei davvero grato se aiutate anche me, magari nelle impostazioni e sù come mi devo comportare. in attesa Invio cordiali saluti.

  93. Scritto da Alessia il 2 marzo, 2009 17:05

    wewe ciao scusate..Mi potete dire come fare a scaricare emule?? Io ho il modem di infostrada…Qnd vado sul tasto per il download x scaricarlo mi esce scritto: Le impostazioni predefinite nn consentono il download del file…mi sapete dire il perkè?? devo attivare prima qualcosa sul pc??? vi prego rispondete 1 kiss

  94. Scritto da redass il 16 marzo, 2009 16:24

    ho fastweb che scarica a circa 100 Mbps ho McAfee VirusScSpybot – Search & Destroyan vorrei la migliore configurazione di emule v0.48a. Grazie

  95. Scritto da Alessia il 16 marzo, 2009 17:58

    ciao a tutti ho appena installato e-mule seguendo la vostra guida, ma non si connette neanche…………che devo fare? :-(

  96. Scritto da Francesca il 20 marzo, 2009 20:19

    Ciao a tutti!non riesco a scaricare la versione 49c di emule perchè viene richiesto il codice e per ottenerlo bisogna chiamare un numero…che è inesistente!cosa posso fare?grazie!

  97. Scritto da Web Experiments il 27 marzo, 2009 15:28

    Ciao Francesca, Emule è gratuito e non viene richiesto nessun codice di attivazione, non chiamare nessun numero probabilmente sei incappata in un sito poco serio, segui le istruzioni che trovi all’inizio di questa pagina.

  98. Scritto da ortega il 21 luglio, 2009 17:34

    Ciao sn pietro è ho un problema per quanto riguarda le freccette in basso che sn di colore giallo.in pratica ho problemi per la configurazione per farlo funzionare correttamente.premetto ho una connessione 54 Kbps.Grazie

  99. Scritto da SIMONE il 5 agosto, 2009 09:22

    CIAO SONO SIMONE, SCARICANDO EMULE ALLA FINE MI CHIEDE DI INSERIRE UN CODICE DI INSTALLAZIONE… NON SO DOVE TROVARLO CHIEDO UNA VOSTRA COLLABORAZIONE. GRAZIE… DISTINTI SALUTI.

  100. Scritto da Web Experiments il 22 agosto, 2009 14:23

    Ciao Simone, non hai scaricato la versione ufficiale, utilizza il link che trovi nell’articolo ad inizio pagina.

  101. Scritto da Robyb il 18 settembre, 2009 16:57

    ciao! io non me ne intendo molto ma non riesco a collegarmi sul server eDonkeyServer No2! perchè? mio fratello sullo stesso router ci riesce col suo pc! a me funzionano gli altri server ma hanno su poca roba, tipo UseNeXT.to!
    perchè? ho provato a installarlo più volte, usando anche quello che avete linkato voi… adesso uso lo 0.49b ma ho sempre lo stesso problema!
    grazie per l’eventuale aiuto…

  102. Scritto da sante il 26 settembre, 2009 18:42

    ho tutto perfetto ma va lentissimo ho testato adsl 18 mega effettivi alla 20 mega ho condiviso 100 gb di file con emule ma va sempre lento avendo impostato le porte tcp 4662 udp 4672 il mio rooter e un pirelli con scheda di alice ho aggiornato anche i server ma senza esito
    grazie del vostro interessamento distinti saluti

  103. Scritto da marco il 2 novembre, 2009 14:48

    ciao. sono marco e ho un problema.non riesco a scaricare il emule v.0,49 visto che il proocedimento si ferma al 99%. un messaggio mi dice che forse non c’è posto nel disco, ma il posto c’è. cosa posso fare ? grazie in anticipo!

  104. Scritto da GIANPAOLO il 19 gennaio, 2010 11:25

    BUONGIORNO E CIAO A TUTTI SCUSATEMI MA VOLEVO SAPERE COME MAI LA LISTA DEI MIEI FILE CONDIVISI CAMBIA SEMPRE !!!! HO 500 FILES CONDIVISI (AD ALCUNI COMPARE IL MIO COMMENTO E SU ALTRI NO) COMUNQUE IL MULO NE MOSTRA MAX 164. PERCHE’, COSA DEVO FARE? GRAZIE

  105. Scritto da luciana il 2 aprile, 2010 17:55

    Ciao! Ho appena comprato pc nuovo che ha come sistema operativo 7
    e ho installato e mule ma non si connette! Può dipendere dal SO?
    Al primo avvio quando mi chiede il SO io ho messo la spunta su xp/vista perchè non c’è 7 tra le varie opzioni?
    Può dipendere da quello?? Attendo risp
    Grazie mille e buona Pasqua a tutti!

  106. Scritto da riccardo il 25 agosto, 2012 13:48

    scusate, ma con emule razorback 3 new gener.. si scarica tramite usente.nl? non capisco il collegaemnto e il meccanismo

  107. Scritto da Claudio il 24 novembre, 2012 12:16

    Emule Va bene anche per Windows 8 (compatibilità) o no?

Scrivi un commento





Seguici Via Mail:

Indirizzo Email:

Seguici su Facebook e Twitter:


RSS Feed

RSS degli articoli
RSS dei commenti