Aggiornare la lista server di Emule evitando quelli falsi o mal funzionanti



Come ho già avuto modo di spiegare in altri articoli il corretto funzionamento di Emule dipende da diversi fattori, uno dei quali può essere il server al quale ci colleghiamo per stabilire una connessione alla rete eD2k, se quello che stiamo utilizzando è mal funzionante o addirittura un server falso sicuramente incapperemo in qualche problema anche se abbiamo configurato correttamente la connessione e le porte.

In questo articolo vedremo come aggiornare in maniera automatica la lista dei server ad ogni avvio di Emule in modo da avere sempre a disposizione una lista di server funzionanti e sicuri.

Come prima cosa se non l’avete ancora fatto scaricate ed installate Emule, apritelo ed andate in Opzioni -> Server e assicuratevi che la configurazione sia come quella che vedete raffigurata in questa immagine:

emule_opzioni_server.jpg

Per quello che ci proponiamo di fare è particolarmente importante che sia selezionata l’opzione Scarica automaticamente la lista Server all’avvio mentre non devono essere selezionate le opzioni Aggiorna la lista server quando ti connetti ad un server e Aggiorna la lista server quando ti connetti ad un client.

Successivamente cliccate sul pulsante Lista che trovate a fianco della prima opzione, a questo punto si aprirà una finestra del blocco note nella quale dovete copiare questa riga:

http://www.gruk.org/list.php

A questo punto salvate il file di testo appena modificato andando in File -> Salva e chiudete il Notepad, tornate nella schermata delle opzioni dei server e cliccate prima sul pulsante Applica e poi sul Pulsante OK.

A questo punto abbiamo impostato il tutto in modo tale che ad ogni avvio di Emule venga aggiornata la lista dei server utilizzando come fonte la lista offerta dal sito inserito all’interno del file di testo, il quale si occupa di tenere costantemente aggiornata la lista con i server più performanti e sicuri.

C’è solamente un’altro piccolo passaggio da effettuare, portatevi nella sezione server (dove avete la lista di tutti i server) ed eliminateli tutti cliccando con il tasto destro del mouse su uno di essi e scegliendo la voce Elimina tutti i server, non preoccupatevi al prossimo riavvio di Emule la lista verrà ripopolata, questo serve per eliminare eventuali server mal funzionanti o falsi che avete attualmente in lista.

Se dopo l’avvio vedete che avete meno server di prima non preoccupatevi, è meglio avere pochi server ma buoni piuttosto che averne molti di poco performanti, vi ricordo che in questo modo avete anche meno probabilità di scaricare file falsi.




Web Experiments , 27 gennaio 2008.




Commenti

115 commenti per “Aggiornare la lista server di Emule evitando quelli falsi o mal funzionanti”

  1. Scritto da Stefano il 28 gennaio, 2008 11:22

    Fenomenale! Sei il migliore… grazie mille!

  2. Scritto da angheso il 30 gennaio, 2008 00:49

    Cercavo di configurare al meglio emule e volevo capire perchè il sito emule riporta la seguente dicitura:
    1) Andare su Opzioni -> Server e TOGLIERE la spunta da Aggiorna la lista server quando ti connetti a un server e Aggiorna la lista server quando ti connetti a un client. (In questo modo il vostro eMule non aggiungerà più in automatico alla lista i server malfunzionanti o inutili).
    Mentre voi dite esattamente il contrario e cioè di mettere la spunta ?
    Chi ha ragione ? Premetto che non sono afferrato in materia e questo mi crea ancora piu’ confusione anzichè togliermi i dubbi.
    Grazie

  3. Scritto da Web Experiments il 30 gennaio, 2008 10:10

    Ciao Angheso, mi sa che ti sbagli, come puoi vedere anche dall’immagine io ho detto di abilitare solo l’opzione “Scarica automaticamente la lista Server all’avvio” e di NON selezionare le altre due che hai citato.

  4. Scritto da Wallpapers il 14 febbraio, 2008 14:04

    Ottima alternativa a Peer Guardian, visto che sotto Vista non funziona!

  5. Scritto da Simone il 15 febbraio, 2008 21:55

    Ho provato a configurare eMule così come avete scritto in questo aticolo, ma dopo aver cliccato “Connetti”, non si connette e rimane scritto “caricamento in corso”, ma non va avanti. Cosa faccio???

  6. Scritto da Web Experiments il 15 febbraio, 2008 22:32

    Ciao Simone, probabilmente hai problemi di connessione indipendenti dal server al quale ti connetti, ti consiglio di leggere gli altri miei articoli su emule che trovi alla fine dell’articolo nella sezione “Leggi Anche”.

  7. Scritto da Andrea il 25 febbraio, 2008 19:41

    Ciao!!
    Grzie per la guida,veramente utile….!!!
    Avevo una curiosità, ma oltre a quell indirizzo (per aggiornare i server) ce ne sono altri??
    Lo domando perchè ho impressione di trovare meno cose nelle ricerchè, è possibile??
    Grazie!!

  8. Scritto da Web Experiments il 25 febbraio, 2008 22:03

    Ciao Andrea, si di liste ce ne sono molte, ad esempio puoi utilizzare anche:

    http://peerates.net/servers.php
    http://elboiler.p2pforum.it/server.met

  9. Scritto da Angelo il 12 marzo, 2008 03:13

    Ciao,

    Volevo ringraziare di cuore tutti coloro i quali contribuiscono alla diffusione di notizie utilissime agli utenti di eMule; io sono uno di loro ed ho appena usufruito di informazioni preziose a cui da solo non sarei mai arrivato o se l’avessi fatto, sarebbe successo in un lasso di tempo piuttosto grande.

    Davvero, grazie,

    Angelo

  10. Scritto da Roberta il 11 aprile, 2008 21:25

    ciao, io continuo ad avere sempre problemi con i server. Spesso sono collegata ma non scarica. Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Scritto da tommaso il 20 giugno, 2008 13:30

    in questo preciso momento sto scaricando a 155 kb/s …il prolema è ke ho seguito tutti i passaggi in questa pagina,eliminando anche tutti i server,ma quando vado a riaprire emule non mi trova nessun server…in registro eventi(nella pagina server)mi dice ke i formati non sono validi…ke devo fare?

  12. Scritto da Web Experiments il 23 giugno, 2008 18:01

    Ciao Tommaso, molto probabilmente hai sbagliato ad inserire l’indirizzo dal quale scaricare la lista dei server, assicurati che l’indirizzo sia identico a quello che trovi nell’articolo.

  13. Scritto da tommaso il 23 giugno, 2008 18:44

    ma questa lista vale anche per emule adunanza o solo per quello normale?nel caso vale sol per quello normale mi puoi aiutare a trovare una lista di server per adunanza?perchè adesso sto praticamente senza server…ti ringrazio per l’eventuale aiuto!

  14. Scritto da claudia il 27 giugno, 2008 17:45

    grazie grazie grazie sei geniale!

  15. Scritto da susi il 1 luglio, 2008 09:29

    Ho seguito le indicazioni per i server l’indirizzo sul notepad e’ giusto,risultato:nessun server!
    Per scaricare e connettermi devo per forza togliere le indicazioni suggerite …

  16. Scritto da Yuri il 1 luglio, 2008 14:12

    ciao ascolta, ho seguito alla lettera tutti i tuoi consigli, ma purtroppo quando vado a connettermi ad 1 server mi dice che è inattivo.Come faccio???Ti prego aiutamiii!!!

  17. Scritto da Web Experiments il 1 luglio, 2008 18:43

    Ciao Susi, che versione di Emule utilizzi?

    Ciao Yuri, ma nella lista li vedi i server che carica? non sceglierlo tu il server, clicca semplicemente sul pulsante Connetti.

  18. Scritto da Gemello buono il 2 luglio, 2008 23:08

    ciao web experiments ho una domanda…. ma la lista di server che si ottiene inserendo “http://www.gruk.org/list.php” siamo sicuri che sia sicura? perche in giro ho letto che ci sono enti (sigle di 4 lettere che nn ricordo) che creano server spia che riescono a rintracciarti…. perche probabilmente questi enti avranno dei dipendenti bravi al computer che potrebbero modificare questa lista inserendo server spia/fake….
    Riassumendo…. ci possiamo fidare?

  19. Scritto da Web Experiments il 3 luglio, 2008 17:57

    Ciao Gemello, si la lista l’ho segnalata proprio perchè dovrebbe essere sicura, nel campo informatico non cè nulla di sicuro al 100% ma comunque ti puoi fidare.

  20. Scritto da Gemello buono il 3 luglio, 2008 21:30

    ok grazie web experiment

  21. Scritto da Gemello buono il 4 luglio, 2008 10:21

    senti un po mi è successa una cosa strana… ieri sera ho acceso emule e c’erano 12 server (peerates, saugstube, un paio di razorback, edonkey server no1,….) ma sta mattina quando ho guardato c’era un solo server (saugstube)….. gli altri sono scomparsi…. mi sai dire perche?

  22. Scritto da Ginnie il 5 luglio, 2008 10:15

    Ciao web experiment…ho fatto cm dici tu provando anke a usare le altre due liste da te indicate ma quando vado a salvare il file mi dice di controllare k il percorso sia corretto…aiuto!!!nn mi scarica niente e ogni volta devo istallarlo di nuovo…uffi…

  23. Scritto da Web Experiments il 6 luglio, 2008 19:56

    Ciao Gennie la lista è giusta, ho appena provato. Fai così togli la spunta dall’opzione “Scarica automaticamente la lista Server all’avvio” poi vai nella sezione “server” di emule e nel campo “Aggiorna Sever .met da url” inserisci questo indirizzo:

    http://www.gruk.org/list.php

    e popremi invio, ti dovrebbe ricaricare la lista dei server.

  24. Scritto da Ginnie il 6 luglio, 2008 22:47

    ok grazie

  25. Scritto da simone il 8 luglio, 2008 19:43

    Grazieeeeeeeee!
    !!!!!!!!!

  26. Scritto da ovo il 12 luglio, 2008 01:25

    ciao vorrei sapere ma vale ancke per emule adunanza questo fatto della lista dei server, poichè lo sto facendo ma nisba, niente di niente.
    Aiutatemi porfavor.

  27. Scritto da antonio il 23 luglio, 2008 21:07

    ciao a tutti ma perche gli edonkey server non funzionano piu? mi dice sempre inattivo aspetto risposte….

  28. Scritto da Web Experiments il 24 luglio, 2008 17:03

    Ciao antonio, capita che alcuni server chiudono o vengono fatti chiudere….utilizza gli altri.

  29. Scritto da antonio il 24 luglio, 2008 20:30

    lo so xò non ne funziona manco uno sono tutti senza file se mi potresti consigliare tu qlk server buono mi faresti un gran favore

  30. Scritto da Giulia il 25 luglio, 2008 09:46

    ciao Web Experiments!… mi trovo quì per caso e ne son felice! anche il mio emule fà bizze, una volta andava benissimo ora non capisco più niente! dunque anche a me chiede di aggiornare la lista server e quindi mi sono attivata ma… al punto di salvare il server mi fredda con questo messaggio “nn si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare questo file” e non mi consente di procedere. Cosa c’è? se solo potessi riattivarlo…….. Grazie anticipatamente, roberta.

  31. Scritto da Giulia il 25 luglio, 2008 09:48

    …..”per salvare il file in questo percorso”……terminava così!….

  32. Scritto da Giulia il 25 luglio, 2008 13:49

    visibile a breve……..dipende del metro che ogniuno di noi possiede! secondo il mio poteve esser scritto:sarà visibile tra diverse e diverse ore! ma sono pazientissssssssssssima!!!!!!!!

  33. Scritto da DJwar11 il 25 luglio, 2008 13:50

    Amiko sei forte !!!!!!!! funzionano davvero mi scarica molto piu velocemente !!! ti ringrazio
    CIAO

  34. Scritto da Web Experiments il 27 luglio, 2008 11:49

    @ Antonio, ti consiglio di leggere questa guida.

    @ Giulia, strano, forse entri in Windows con un account che non ha i premessi di amministrazione.

  35. Scritto da antonio il 27 luglio, 2008 14:35

    ciao grazie a tutti ho rimesso edonkey no1 e no2

  36. Scritto da anna il 29 luglio, 2008 16:40

    Ciao Web Experiments, sto cercando di installare Emule sul mio pc, e mi sono fatta aiutare da una persona che forse ne capisce meno di me, e quindi non siamo riusciti a configurarlo bene. Il mio sistema operativo è Vista, so che con vista Emule ha qualche difficoltà. Mi puoi dire allora per favore come posso fare a installarlo e configurarlo correttamente? non so se può essere rilevante, ma io mi connetto con un cellulare UMTS. Grazie in anticipo per la risposta. ANNA

  37. Scritto da Web Experiments il 30 luglio, 2008 20:59

    Ciao anna, leggi questa guida e anche questa.

  38. Scritto da nicolas il 1 agosto, 2008 15:51

    Ho provato a configurare eMule così come avete scritto in questo aticolo, ma dopo aver cliccato “Connetti”, non si connette e rimane scritto “caricamento in corso”, ma non va avanti. Cosa faccio???

  39. Scritto da Web Experiments il 3 agosto, 2008 21:33

    ciao nicolas, ma prima riuscivi a connetterti?

  40. Scritto da Belinda il 6 agosto, 2008 13:38

    Ciao!
    grazie dei tuoi consigli!!!
    mi sono stati utilissimi!!!

  41. Scritto da gianni il 7 agosto, 2008 08:22

    Sono tornato dalle ferie da qualche giorno e connettendomi ho trovato i server di emule ridotti all’osso.
    E’ un problema della mia connessione o c’è stata una strage di server?

  42. Scritto da lugar il 8 agosto, 2008 11:18

    grazie ho risolto…

  43. Scritto da blumule il 16 agosto, 2008 08:22

    se posso aiutate… sto utilizzando da due anni con immensa soddisfazione una versione modificata di emule “emule xtreme” va scaricato il file zip e scompattato nella cartella programmi>emule sovrascrivendo i file esistenti, non cancella nulla non preoccupatevi, ne ho provate molte di versioni modificate ma questa è secondo me è la migliore,raggiunte punte di down di 400 kb al secondo con medie di 150\180

  44. Scritto da blumule il 16 agosto, 2008 08:26

    purtppo con win vista installare la versione xtreme non è possibile data l’impossibilita di sovrascivere i file. se qualcuno ci è riuscito mi faccia sapere che fara felice chi possiede vista

  45. Scritto da vittorio il 18 agosto, 2008 12:52

    finalmente un buon AIUTO..MILLE GRAZIE

  46. Scritto da carlo il 25 agosto, 2008 08:16

    Ciao a tutti!!!conoscete gli hot shield per aggirare i filtri di tele2 posti per i p2p? qualcuno li ha installati?

  47. Scritto da Giuseppe il 2 settembre, 2008 11:40

    Ho provato ad aggiornare la lista server con i Vostri consigli e non posso che esservi grati va veramente tutto molto meglio.

    Grazie

    Giuseppe

  48. Scritto da peppe il 4 settembre, 2008 17:59

    sei solo fantastico per la semplicita’e l’efficacia di come spieghi i probemi per poi risolverli.grazie tante

  49. Scritto da stefano il 5 settembre, 2008 14:16

    ciao web experiment volevo sapere se la lista server funziona anche per emule applejuice?

  50. Scritto da Web Experiments il 6 settembre, 2008 15:35

    Ciao stefano, non saprei, non conosco quella mod, prova!.

  51. Scritto da GIULIO il 11 settembre, 2008 13:30

    CIAO WEB EXPERIMENT,grazie x le vostre guide..

    ho emule o,49 ,sistema op VISTA ,modem di alice (quello bianco) provider telecom alice adsl 7 mega…

    dove inserisco l’indirizzo http://www.gruk.org/list.php
    sopra se notate c’è nuovo server e numero di porta,cosa si mette?come si configurA le opzioni avanzate?

    ma voi che porte consigliate,x emule?

    capcità
    d.532
    up 48 limite di up 38
    porte 7854
    63326
    è così?
    ciao e grazie di tt

  52. Scritto da Web Experiments il 14 settembre, 2008 10:13

    Ciao Giulio, non non devi impostare quei campi, quello serve per aggiungere un nuovo server alla volta.

  53. Scritto da giulio il 14 settembre, 2008 14:55

    ok web experiments
    grazie

  54. Scritto da andrea il 15 settembre, 2008 20:47

    ciao ho provato ad entrare in http://www.gruk.org ma il sito è chiuso!Quindi ti chiedo se possiamo scaricare la lista dei server sicuri da qualche altra parte?
    Inoltre è normale che a volte l’id è alto e altre no?Può dipendere anche dal traffico della rete?

    Grazie come sempre per la tua disponibilità!

    Andrea

  55. Scritto da Web Experiments il 15 settembre, 2008 22:21

    Ciao andrea, non importa se l’homepage del sito è cambiata, la lista dei server funziona ancora, l’importante è che questo indirizzo funzioni: http://www.gruk.org/list.php

  56. Scritto da fabrizio il 17 settembre, 2008 10:57

    ciao web experiments ho alice 7 mega che comunque non mi va tanto bene emule mi dice download 96 ma il problema è un altro apro le porte e le trovo chiuse uso solo la lista server consigliata da voi o da emule e stamattina id basso da che era alto vado alla pagina ip statico e le porte erano aperte ma stavolta era cancellato il nome computer e indirizzo mac ma chi c è l ha con me? please help me.

  57. Scritto da fabrizio il 17 settembre, 2008 11:39

    a proposito andando nella schermata wizard i limiti di velocita non ci sono i rettangolini sono in trasparenza e non si possono impostare che significa grazie.

  58. Scritto da Lucio il 17 settembre, 2008 16:29

    grazie mille sei il migliore

  59. Scritto da verdoux il 19 settembre, 2008 00:29

    Ciao ho seguito tutte le tue istruzioni e ti ringrazio!!!!
    ma il mio emule non vuole scaricare file velocemente il massimo e7kb\s quando va bene10kb\s ma non capisco perché…forse sbaglio le impostazioni base di emule(porte ecc.)?
    Versione 0.49 morph
    Alice 7mega( router)
    Id risulta: alto
    Le freccine dell’icona del mondino in basso sono entrambe verdi(grazie a te)
    Riguardo i server ho fatto come indicato e all’inizio me ne escono c.a. 5 dopo la connessione solo 2 ..
    ho fatto anche il test Prova di download/upload di alice e risulta: download: 2.9 mb\s
    upload 438 kb\s
    ma non essendo esperta non ci capisco molto…
    Grazie mille in ogni caso!!!!!!!!!

  60. Scritto da Web Experiments il 19 settembre, 2008 21:08

    Ciao verdoux, Il tuo emule non ha nulla che non va, la velocità dipende da molti fattori. Dipende anche dai file che cerchi da scaricare, se quel file ce l’hanno in pochi lo scarichereai molto lentamente, ti consiglio di leggere questa guida.

  61. Scritto da verdoux il 19 settembre, 2008 22:05

    grazie mille
    prima di leggere i tuoi consigli ne avrò letti almeno altri 200 in giro per internet ma i tuoi sono stati davvero gli unici utili … grazie ancora saluti!

  62. Scritto da mammolo il 26 settembre, 2008 21:19

    Grande !!!!
    Molte grazie dell’aiuto.Maurizio

  63. Scritto da domenico il 2 ottobre, 2008 16:30

    grazie mille. con il vosrto aiuto sono riuscito a riparare il mio emule e quello di mia sorella.

  64. Scritto da Francesco il 5 ottobre, 2008 12:32

    Grazie mille,il tuo sito diviene ogni giorno più utile ;)

  65. Scritto da Michael il 5 ottobre, 2008 14:22

    Ciao web experiments,ho eseguito tutte le tue indicazioni sia per aggiornare i server che per configurare la connessione,ma emule si connette ma non scarica niente,anche il mondo raffigurato in basso segna una freccia gialla ed una rossa,io ho una chiavetta per connettermi ad internet della 3,forze con questo tipo di connessione non posso usare emule????non sò più cosa fare ti prego aiutami!!!!!

  66. Scritto da Web Experiments il 7 ottobre, 2008 13:43

    ciao Michael, se le freccette non sono verdisignifica che hai ID basso, leggi quetsa guida. Ma ti avviso già che purtroppo con le internet Key è quasi impossibile riuscire ad avere ID alto.

  67. Scritto da francesco il 10 ottobre, 2008 23:26

    io ho emule titandonkay v5.01 e mi ci trovo bene nn ho nessun problema di spam ke rallenta lo scaricamento dei file e nessun problema kn i server la spunta ke dovete mettere è http://peerates.net/servers.php

  68. Scritto da pepper6 il 11 ottobre, 2008 12:07

    ciao a tutti vorrei chiedere a web experiments, ho l’ultima versione di emule ma ho l’impressione che è la connessione kad che non va bene anche se tutti i segnali mi dicono ok. quando vado su rete kad molte volte i pallini sono o blu o mi danno un punto interrogativo, cosa significa. poi volevo anche sapere se possibile emule extreme aiuta veramente o sono solo storie? grazie in anticipo

  69. Scritto da jimmy il 19 ottobre, 2008 12:53

    grazie 10000000000 questa guida è davvero molto molto utile. consiglierò il sito amche ai miei amici

  70. Scritto da Daniele il 25 ottobre, 2008 17:24

    il mio emule non vuole connettersi a nessun server
    aiutooooooooooooooooooooo

  71. Scritto da gianluca il 29 ottobre, 2008 09:16

    ciao a tutti volevo sapere per una connessione a 2 mega qual’e’ la giusta configurazione da applicare a emule per scaricare velocemmente senza intasare la banda? grazie.

  72. Scritto da alessio il 29 ottobre, 2008 16:20

    ciao..
    ho seguito tutti i consigli..
    ora però non mi trova piu nessun server,
    sia utilizzando questo
    http://www.gruk.org/list.php
    che questo
    http://peerates.net/servers.php
    che quest’altro
    http://elboiler.p2pforum.it/server.met

    spengo e riavvio emule ma non riesce mai a trovarmi nuovi server..
    perchè?
    posso a tornare al vecchio metodo?

    ciao.

  73. Scritto da Web Experiments il 31 ottobre, 2008 16:15

    Ciao Gianluca, lo trovi spiegato nell’articolo che parla di come configurare Emule.

    @ Alessio, Strano, le liste funzionano, controlla di non aver commesso errori, se non ti carica nessun server è perchè non riesce a caricare le liste, che però come ti ho detto sono funzionanti.

  74. Scritto da simone26 il 2 novembre, 2008 17:31

    Ciao io ho eMule Plus v1.2c e non riesco a seguire le tue indicazioni se qualcuno ha la mia versione me lo puo spiegare come si fa?? grazie

  75. Scritto da Torlonia il 2 novembre, 2008 18:06

    Ciao a tutti. Ho quasi sempre utilizzato il server “edonkey server Nr 1″. Di solito quando facevo una ricerca il programma aveva bisogno di almeno 30 secondi per trovare file (cmq sempre pochi ma apparentemente tutti validi).
    Oggi con mia grande sorpresa le ricerche sono istantanee, veloci e danno il doppio dei risultati. Che è successo? Il server non è più sicuro? Grazie

  76. Scritto da Web Experiments il 2 novembre, 2008 21:00

    Ciao Torlonia, sei sicuro di utilizzare un server sicuro? solitamente sono i server falsi/spia che danno molti risultati (falsi) per qualsiasi cosa si cerchi.

  77. Scritto da Torlonia il 3 novembre, 2008 14:21

    Ma l’ edonkey server nr 1 appare in tutte le liste dei server sicuri! Puoi consigliarmi un server che lo sia oppure mi conviene usare solo la rete kad?

  78. Scritto da Web Experiments il 3 novembre, 2008 21:10

    Torlonia ma i risultati sono pertinenti? se provi ad utilizzare termini di ricerca inesistenti (che non dovrebbero produrre nessun risultato) ti vengono comunque mostrati dei risultati?

    Al limite scegline un’altro che ti viene proposto da quelle liste sicure, ti serve per forza un server, non puoi usare solo la rete KAD.

  79. Scritto da Server Emule il 14 novembre, 2008 16:45

    Passate a bearshare :P

  80. Scritto da enzo il 17 novembre, 2008 11:09

    ciao a tutti non riesco a connettermi a nessuno dei server apparsi dal’indirizzo: http://www.gruk.org/list.php. alcuni sono inattivi alcuni pieni, come posso risolvere?? grazie in anticipo

  81. Scritto da Letizia il 29 novembre, 2008 18:57

    Ciao, leggendo e scorrendo le diverse risposte…non ho trovato quella più utile…aggiorno costantemente la lista server da http://www.gruk.org/list.php oggi mi connetto al kad e la riaggiorno mi escono 6 server tra cui 2 edonkey 1 e 1 edonkey N°2 molto strano come era scritto allora mi connetto al secondo edonkey 1 scarico due file poi cerko di effettuare un altra ricerca ma non mi trova niente…ma perchè?? Grazie in anticipo!

  82. Scritto da Web Experiments il 1 dicembre, 2008 19:00

    Ciao Letizia, purtroppo è un po di tempo che i server di Emule hanno diversi problemi, solitamente quelli da te citati funzionano bene, riprova in un secondo momento.

  83. Scritto da Letizia il 1 dicembre, 2008 22:07

    ciao mi hanno detto amici che in questo periodo c’è un problema con emule ed i server che diciamo “ALti Poteri” cerkano di inserirsi attrav alcuni server fake x riuscire a capire chi scarica e via di scorrendo… ed è uno dei motivi secondo alcuni per cui nn si riesce a far funzionare al meglio il mulo (? MA SARA’ VERO ?), sinceramente ho ritentato più volte con gli edonkey ma nn trova un gran ke di file…magari mi tengo aggiornata cn questa bakeka così sento anche che si dice al riguardo…cmq grazie per la risposta precedente!

  84. Scritto da Web Experiments il 4 dicembre, 2008 16:54

    Letizia dipende anche da cosa cerchi, prova a cercare cose molto famose e vedi quanti risultati ti vengono restituiti, comunque come ti ho detto in precedenza ultimamente i server di Emule sono un po in difficoltà.

  85. Scritto da Rob il 7 dicembre, 2008 18:19

    Un Genio…

  86. Scritto da nando il 8 dicembre, 2008 21:04

    un riferimnto! thnx

  87. Scritto da emiliano il 12 gennaio, 2009 15:51

    ciao a tutti ma io non riesco a scaricare pur avendo connesso internet i kad e il server e uso disolito,x consiglio usenext…..help me please

  88. Scritto da francesco il 12 gennaio, 2009 18:50

    io con emule mi ci trovo benissimo io uso alice casa e scarico a meravija pur avendo l’id alto cosa ke ho ho risolto sensa leggere nnt quindi vi consiglio se volete scaricare + veloce di bloccare le porte TCP UDP avete più vantaggio e scaricare dovete controllare il firewall di windows e quello del router…avvolte il firewall nn centra nnt e tutta questione di porte io ho impostato nel mio router le porte tcp4662 udp4672 e le ho impostate anke su emule anke se nel router c’è la lista di vari programmi x scaricare io nn ho avuto problemi di nnt ho sempre l’id alto…ciaociao(-:

  89. Scritto da avvocato87 il 12 gennaio, 2009 20:04

    Complimenti! Hai scritto una delle guide migliori che abbia mai usato su internet. Dovrebbero essere tutti bravi come te. Alla prossima. Avvocato87

  90. Scritto da tommaso il 13 gennaio, 2009 19:33

    ciao web experiments…
    volevo sapere questa lista di server va bene anche per adunanza?
    ho provato ma non mi carica nessun server…
    potresti aiutarmi a trovare una lista di server ke funzionino con adunanza?grazie mille!

  91. Scritto da Web Experiments il 19 gennaio, 2009 15:48

    Ciao Tommaso, si la lista va bene anche per adunanza.

  92. Scritto da Martina il 24 gennaio, 2009 16:06

    Ciao web experiments..
    ho seguito tutti i suoi consigli,la lista dei servers si è ricaricata ma non riesco a scaricare a più di 30 Kb/s.Non c è nient altro da fare?E poi,Un amico mi ha detto di scegliere sempre il server con il ping più basso e il num di utenti più alto che è quello che scarica meglio.Mi sa dire se è vero?GRAZIE!!!

  93. Scritto da Vale! il 24 gennaio, 2009 16:20

    io ho fatto tutto ciò che hai detto..si connette ma va a una velocità sostenuta..molto sostenuta..30 minuti e piu per una canzone..ma è possibile??al massimo va a 2.08 Kb/s..cioè..nn credo sia normale..

  94. Scritto da Web Experiments il 27 gennaio, 2009 15:24

    Ciao Martina, si il tuo amico in linea di masima ha ragione, per aumentare la velocità dei downalod in Emule sono diverse le cose che si possono fare, leggi questa guida.

  95. Scritto da XoOoX_BiMbEtTo_HoUsE_89_XoOoX        il 27 gennaio, 2009 22:45

    xkè nn provate titandonkey v5.1?

  96. Scritto da stafania il 14 febbraio, 2009 00:58

    ciao io ho fatto tutto alla lettera e i server li aggiorna ma quando faccio connetti nn si connette e mi esce errore fatale durante la connessione!!!ho sbagliato qualcosa? aiutoo

  97. Scritto da elisa il 27 febbraio, 2009 19:34

    grandeee!!! grazie mille..!

  98. Scritto da SELMA il 29 marzo, 2009 10:21

    Ho aggionato con la lita de server http://www.gruk.org/list.php, come hai detto, é andata bene il id é alto ma, ho solo 10 server, per con quelli altri due http://peerates.net/servers.php
    http://elboiler.p2pforum.it/server.met
    devo fare la stessa cosa incollare e salvare nel blocco nota?

  99. Scritto da Web Experiments il 2 aprile, 2009 08:52

    Ciao Selma, si se vuoi puoi fare la stessa procedura ma non importa se i server sono pochi, tu ne utilizzi solo uno per connetterti, meglio pochi ma buoni!

  100. Scritto da filp il 12 aprile, 2009 10:46

    ciao Web Experiments ho eseguito la tua configurazione dei sever tutto perfetto grazie mille!!!!!!!!!!! ho solo una piccola domanda da farti?…..
    sapresti dirmi le impostazioni di connessione da mettere per scaricare al meglio…..
    le mie sono
    Downloa 735
    upload 63
    limite di download 660kb
    limite di upload 50
    Aspetto tua risposta se possibile grazie mille di tutto!!!! ciao

  101. Scritto da LaGiuGi___Yo il 12 aprile, 2009 20:29

    grz!!!!!!!!!!!!!! 6 un mito!!!!!!! ho risolto tt!

  102. Scritto da Web Experiments il 18 aprile, 2009 14:03

    Ciao Filp, non esistono le impostazioni perfette per tutti, dipende da diversi fattori, ti consiglio di leggere questo articolo.

  103. Scritto da edoardo il 29 aprile, 2009 20:00

    ma dopo aver fatto quello che dici tu i miei server sono spariti, nn ce ne sono più………….. come mai?

  104. Scritto da Web Experiments il 2 maggio, 2009 10:13

    Ciao Edoardo, no, se sono spariti tutti hai sbagliato qualcosa, dovrebbero essere meno, ma non spariti del tutto. Assicurati di aver inserito l’indirizzo giusto, oppure prova anche con questi:

    http://peerates.net/servers.php
    http://elboiler.p2pforum.it/server.met

  105. Scritto da Luca il 5 giugno, 2009 17:46

    a me non viene nessun server…non so a voi!!!

  106. Scritto da antonio il 8 giugno, 2009 12:48

    salve volevo chiedere come potere recuperare il numero delle porte TCP e UDP pe la versione di eMuleTitandonkey v5.01 in quanto le ho cancellate per sostituirle con le porte TCP 4662 e UDP 4672. il problema è ID basso . so come cambiarlo nel rooter ma mi serve il numero delle porte della versione sopra indicata . grazie

  107. Scritto da carol il 13 giugno, 2009 11:35

    ciao a tutti io ho fatto tutto quello descritto nei passaggi per aggiornare la lista server ma nn t ogni volta che apro nn esce nessun server come devo fare??
    vi prego aiutatemi!!

  108. Scritto da filp il 20 giugno, 2009 00:15

    ciao sono di nuovo io filp ascolta ho avuto un piccolo problema al computer e o dovuto ristallare tutto…. visto che l’altra volta mi avevi dato una grande mano con emule 0.49b ti volevo chiedere se sapevi collegare il mappamondo di eD2k che ce all’angolo perche mi da sempre non conesso e kad connesso.. come faccio????? grazie mille a tua risposta ciaoooooo

  109. Scritto da Web Experiments il 23 giugno, 2009 09:01

    Ragazzi ho appena provato nuovamente, io utilizzo sempre questo metodo ed i server ci sono, la lista http://www.gruk.org/list.php funziona e restituisce diversi server, assicuratevi di fare la giusta procedura.

  110. Scritto da pilla il 16 luglio, 2009 12:03

    anche a me nn esce nessun server dopo ke li ho eliminati!come faccio a ripristinarli?

  111. Scritto da lello il 18 agosto, 2009 01:37

    mitttticoooooo!!!!!!!!!!!!con gruk niente da fare ma con peeerates tutto ok!!!!!!!!!!sei un grande!!!!!!!!!!!!

  112. Scritto da DANIELE il 8 gennaio, 2010 22:18

    UN MITO!! GRAZIE

  113. Scritto da Chiara il 17 marzo, 2010 19:25

    Ciao!sono Chiara,ho seguito passo passo la tua guida e funziona correttamente infatti emule scarica bene e veloce aggiungerei,l’unica cosa è il procedimento di ricerca che sembra avere qualche problema che non aveva,infatti quando digito il tasto invio,dopo aver scritto il file k voglio,emule rallenta mi appare la scritta in alto emule applejouis non risponde,a quel punto, schiacciando la X per chiudere il programma emule si riattiva e scarica,senza chiudere il programma….in poche parole l’unico modo apparente per far cercare il mio emule è quello di schiacciare il tasto di chiusura…che vuol dire?ho sbagliato qualcosa?aspetto una risposta e grazie in anticipo un bacio!

  114. Scritto da stefania il 30 marzo, 2010 16:09

    Ciao!!
    Grzie per la guida è una luce nel buio
    ma ho una domanda, nel lista ci sono dei server, che faccio li cancello o devo aggiundere, alla lista, quello che hai consigliato? (http://www.gruk.org/list.php)

  115. Scritto da Fabio Tutucci il 27 dicembre, 2012 11:47

    Ciao Web Experiments
    Innanzitutto mille grazie per tutto,
    Volevo chiederti che da quando ho fatto questa procedura non compaiono nussun server per connettermi cosa faccio ?

Scrivi un commento





Seguici Via Mail:

Indirizzo Email:

Seguici su Facebook e Twitter:


RSS Feed

RSS degli articoli
RSS dei commenti