Come riportare un contatto eliminato nella lista del Live Messenger



A volte può capitare di aver eliminato un contatto dalla nostra lista amici del Live Messenger perchè non ci interessava più chattare con quella persona, a volte però può anche capitare di cambiare idea e di voler riportare quel contatto nella nostra lista amici senza che gli venga inviata nessuna richiesta, in sostanza senza che lui sappia che l’avevamo eliminato.

La procedura è abbastanza semplice, vi basta entrare nel vostro Live Messenger ed andare in Strumenti -> Opzioni -> Privacy, qui troverete due elenchi contenenti i vostri contatti, l’ Elenco Blocca e l’ Elenco Consenti, il contatto che avete eliminato dovrebbe trovarsi in uno di questi elenchi, per sapere in quale elenco cercare tenete presente che:

  1. Se quel contatto lo avete Eliminato e anche Bloccato si troverà nell’ Elenco Blocca
  2. Se quel contatto lo avete solamente Eliminato senza averlo bloccato si troverà nell’ Elenco Consenti

Dopo aver trovato il contatto da riaggiungere in uno dei due elenchi cliccateci sopra con il tasto destro e scegliete l’opzione Aggiungi ai contatti:

live_mesenger_riaggiungere_contatto.jpg

Cliccate poi sui pulsanti Applica e OK, a questo punto il contatto dovrebbe essere riportato nella vostra lista amici senza che gli venga inviata nessuna richiesta, in questo modo lui non saprà mai che l’avete eliminato e poi riaggiunto alla vostra lista.

Tenete presente che se il contatto era nell’ Elenco Blocca riapparirà nella vostra lista ma sarà ancora bloccato (simbolo di un divieto sull’omino verde), per sbloccarlo permettendogli quindi di vedere il vostro status e di chattare con voi dovete cliccarci sopra con il tasto destro e scegliere Sblocca contatto.




Web Experiments , 1 febbraio 2008.




Commenti

19 commenti per “Come riportare un contatto eliminato nella lista del Live Messenger”

  1. Scritto da mary il 7 giugno, 2008 23:27

    io ho fatto la prova….ma sembra ke sia esattamente al contrario…cioè facendo in qsto modo ke voi indicate viene mandata una notifica al contatto ke si era eliminato…mentre riaggiungendolo normalmente nn gli arriva nessuna notifica…datemi delucidazioni per favore..

  2. Scritto da Web Experiments il 10 giugno, 2008 21:08

    Ciao Mary, no non mi risulta, una volta aggiunto un contatto anche se lo elimini e poi lo riaggiungi non dovrebbe ricevere nessuna notifica.

  3. Scritto da rosy il 13 giugno, 2008 12:49

    ciao…io invece non riesco ad aggiungerlo alla lista dei contatti consentiti….cioè…mi compare in elenco ma non pocco chattare con lui, mi apre direttamente la pagina per inviargli una mail…..ho fatto tutta la procedura come scritto sopra..l’ho sbloccato..ma non posso chattare con luise lui non mi chiama per primo!

  4. Scritto da Neve86 il 23 luglio, 2008 20:28

    Potete darmi qualche consiglio per risolvere la questione? ieri quando ho aperto msn, ho scoperto che qualcuno mi ha aggiunto fra i suoi contatti perchè mi è apparsa la classica finestrella all’accesso.. ma invece di cliccare su consenti o cliccato su annulla inavvertitamente, nn facendo in tempo neanche a leggere chi fosse questa persona.. ero sovrappensiero che sbadato!
    GRAZIE!!!

  5. Scritto da Web Experiments il 24 luglio, 2008 17:01

    Ciao Neve86, non mi è mai capitata una situazione del genere, penso non sia possibile vedere chi era in quanto quando annulli l’invito quel contatto non finisce nell’elenco degli eliminati, ma non viene proprio memorizzato.

  6. Scritto da veronica il 3 agosto, 2008 13:46

    io ho un contatto ma ogni volta che mi collego questo contatto non è in lista così tutte le volte lo devo riaggiungere come mai?

  7. Scritto da Elisa il 23 agosto, 2008 22:34

    Vorrei un aiuto per favore, un contatto che ho ancora in lista, prima mi ha insultata e poi mi ha eliminata definitivamente senza che io abbia potuto rispondere ai suoi insulti…vorrei sapere come posso fare per far si che possa contattarlo…nn legge le email hotmail…

  8. Scritto da Web Experiments il 24 agosto, 2008 09:16

    Ciao Elisa, probabilmente non ti ha solo eliminata ma anche bloccata. Beh puoi inviargli delle Email utilizzando un’altro indirizzo di posta elettronica.

  9. Scritto da Elisa il 25 agosto, 2008 14:12

    Si mi ha eliminata e bloccata…però io nn ho un suo indirizzo email…so che lui nn apre la posta di hotmail..vorrei vendicarmi perchè mi ha detto delle cose troppo brutte…che posso fare?
    Consigliatemi per favore.

  10. Scritto da Web Experiments il 26 agosto, 2008 21:54

    Elisa se hai il suo contatto hai anche la sua email di hotmail o quella che utilizza per loggarsi sul live messenger, basta che ti soffermi con il mouse sul contatto in questione e vedrai la sua mail.

  11. Scritto da Ale80 il 27 agosto, 2008 01:32

    So che non è proprio IT ma non saprei a chi chiedere: vorrei far “morire” un account di hotmail che uso con Live Messenger e crearne uno nuovo live.com. Vorrei però tenere tutta la lista dei contatti, anche e soprattutto i bloccati, e trasferirla al nuovo account in messenger. NON voglio però che ai contatti arrivi un avviso nuovo altrimenti arriverebbe anche ai bloccati che voglio tenere in lista. E’ possibile? Potro’ anche trasferire ed accedere al log delle chat passate? Se avete trovato in rete un metodo mi fate sapere?

  12. Scritto da Maria il 27 ottobre, 2008 00:24

    Ciao…mi chiamo Maria…vorrei un consiglio…un mio contatto mi ha eliminata definitivamente…in passato questo più volte mi ha bloccato il contatto a suo piacimento senza motivo…io vorrei ancora chattare con lui però non so come fare…vorrei vendicarmi ma in modo buono…voi cosa fareste?
    Per favore datemi dei consigli.
    Grazie.

  13. Scritto da vicio il 9 dicembre, 2008 14:58

    Ciao ho eliminato un contatto, ho fatto di tutto per riaggiungerlo ma mi compare solo l’indirizzo e-mail e nn più il nikname. Poi ho guardato da un funzione di msn se sono presente nella sua lista contatti e dice di no. Ho controllato pure grazie ad un programma se sono stato bloccato da questo contatto ma nn risulta.Quindi cosa devo fare per rivederlo in linea? Perfavore aiutatemi. Grazie

  14. Scritto da emilia il 26 febbraio, 2009 16:46

    non mi posso piu collegare al mio accunt di msn penso he qualcuno si sia preso il mio contatto come devo fare?

  15. Scritto da ilaria il 8 marzo, 2009 16:51

    ciao! :) ho elimiato un contatto msn…ma ora vorrei riaverlo… come posso fare?? ho seguito la procedura che avete indicato….ma a quanto pare nn ha funzionato…:( lo rivoglio!! aiutatemi!!

  16. Scritto da Sara il 31 marzo, 2009 17:07

    PER FAVORE AIUTATEMI!!!
    Fino a qualche giorno fa su msn parlavo tranquillamente con una mia amica, oggi vado per scrivergli e mi accorgo che non c è piu è solo presente nei contatti di messaggistica non istantanea, se faccio la procedura opzioni-privacy non è presente in nessuna lista ne in quelli bloccati che non bloccati… CHE SIGNIFICA???
    Vi prego aiutatemi è importante

  17. Scritto da Martina il 15 ottobre, 2009 12:09

    Ciao a tutti.
    Tempo fa aggiunsi su msn il mio contatto per vedere come appariva agli altri ogni volta che ne modificavo colore e via dicendo. Solo che poi non mi andò più di vederlo tra i miei contatti e lo bloccai e cancellai, perchè non mi sarebbe più servito. Ora però vorrei sbloccarlo (l’ho riaggiunto) ma rimane bloccato e non riesco a sbloccarlo :-( ho provato in molti modi e fatto ricerche ma niente, come posso fare?
    Grazie in anticipo a chi sarà in grado di aiutarmi.

  18. Scritto da FRANCO il 2 marzo, 2010 23:20

    salve..io ho seguito la procedura indicata per ripristinare il contatto ma purtroppo quando faccio tasto destro sul nome l’opzione “aggiungi ai contatti”nn è attiva…come devo fare?

  19. Scritto da Chiara il 6 marzo, 2010 15:57

    Ciao! Vorrei sapere se c’ è un modo per capire se un contatto su msn mi blocca! Qualcuno puo’ aiutarmi?

Scrivi un commento





Seguici Via Mail:

Indirizzo Email:

Seguici su Facebook e Twitter:


RSS Feed

RSS degli articoli
RSS dei commenti