Come vedere le partite degli Europei di calcio sul sito Rai Sport


Qualche giorno fa abbiamo già visto come sia possibile vedere le partite di calcio dei campionati Europei 2008 utilizzando Yalp, oggi vi voglio segnalare un’altro sito che vi permetterà di vedere tutte le partite di Euro2008 in diretta utilizzando Internet.

Molto spesso in questi casi si utilizzano programmi o siti che si collegano a Web TV straniere, con il risultato che il più delle volte si è costretti a guardare la partita con la grafica e la telecronaca in qualche lingua incomprensibile. Nulla di tutto questo, come nel caso di Yalp vi parlo di un servizio del tutto italiano messo a disposizione proprio dalla RAI che detiene i diritti per la trasmissione delle partite.

Per vedere tutte le partite degli europei in streaming collegatevi al sito Rai Sport e cliccate sul link Speciale Euro 2008 presente nel menù di sinistra:

rai sport speciale Euro2008

Nella pagina successiva cliccate sul link La diretta presente sempre nel menù di sinistra:

rai sport diretta Euro2008

A questo punto si aprirà la pagina nella quale potrete vedere la diretta degli eventi in streaming, vi verrà chiesto di scegliere se installare Microsoft Silverlight oppure di visualizzare lo streaming con Windows Media Player, vi consiglio di scegliere quest’ultimo in quanto nella maggior parte dei casi non dovrete installare nessun nuovo programma sul vostro PC. Per scegliere di utilizzare Windows Media Player cliccate sull’icona WMW che vedete cerchiata in rosso nell’immagine qui sotto:

rai sport streaming Euro2008

A questo punto partirà lo streaming della partita, vi ricordo che le partite si svolgono alle ore 18:00 e 20:45, quindi se vi collegate troppo presto lo streaming non funzionerà oppure vedrete un messaggio che vi segnala l’orario della prossima partita che verrà trasmessa.

La qualità video mi sembra leggermente inferiore a quella di Yalp, è possibile visualizzare la partita a schermo intero con un semplice doppio click sull’area video. Il servizio di streaming fornito dalla RAI rimane un’ottima alternativa a Yalp, magari da utilizzare se quest’ultimo dovesse avere problemi o rallentamenti troppo frequenti.

Per concludere vi ricordo che le prossime partite dell’Italia sono:

22 giugno 2008 Spagna Vs Italia ore 20:45

2 Commenti

  1. Gianni 14 giugno 2008
  2. antonio 15 giugno 2008