Trovare nuovi contatti ed amici su internet?



Quasi quotidianamente ricevo email da ragazzi che mi chiedono come possono fare nuove amicizie su internet, molti mi chiedono come possono trovare nuovi contatti o email con i quali conversare o chattare utilizzando il Live Messenger.

Sembra che molti cerchino dei contatti come se dovessero piovere dal cielo o come se qualcuno dovesse darglieli, molti infatti mi chiedono se gli posso dare dei contatti di ragazze. A parte il fatto che non sono un’agenzia matrimoniale, ma comunque i contatti e gli amici non “si passano”, come avviene nella realtà bisogna farseli. Quello che posso fare è dare solamente dei consigli.

Se volete fare nuove amicizie utilizzando internet come prima cosa evitate i siti di incontri a pagamento, evitate anche di crecare persone a caso che non vi conoscono tartassandole fino a farvi ignorare. Come ho già detto in precedenza gli amici ve li dovete fare da soli, frequentate chat con stanze pubbliche dove si chiacchiera tutti assieme, poi con il tempo verranno le amicizie, non si può evere tutto e subito a comando.

Ad esempio vi posso consigliare la chat di gruppo di Facebook, dove chiunque sia iscritto al famoso social network può entrare e dialogare con gli altri utenti. Se volete vedere in webcam e sentire i vostri interlocutori potete utilizzare Camfrog, oppure se vi basta una chat testuale potete provare quelle di Lycos e Libero.

Altri sistemi diversi dalle chat potrebbero essere quei siti di Social networking come Netlog o Badoo, dove oltre che a conoscere nuove persone potete anche creare blog, pagine personali, caricare vostre foto che gli altri possono vedere e commentare.

Insomma, come avete capito anche su internet come nella vita reale per fare nuove amicizie e nuove conoscenze bisogna darsi da fare, diffidate dai siti a pagamento che vi mostrano tante foto di belle ragazze in Homepage, nella maggior parte dei casi sono false, lo scopo è solo quello di farvi registrare. Utilizzati i servizi gratuiti citati in precedenza dove potete dialogare direttamente con gli altri utenti senza dover pagare nulla.

Per concludere faccio le solite raccomandazioni che ho già fatto in altre occasioni: non date i vostri dati personali a persone che non conoscete, siate sempre diffidenti, non incontrate persone delle quali non sapete nulla soprattutto se sono più grandi di voi. Le persone non si conoscono fino a fondo nemmeno conoscendole nella realtà, figuriamoci quando sono dietro ad uno schermo, quindi la parola d’ordine è prudenza.




Web Experiments , 3 luglio 2008.




Commenti

2 commenti per “Trovare nuovi contatti ed amici su internet?”

  1. Scritto da Giovanna il 3 luglio, 2008 21:20

    Potresti mettere sù un’agenzia matrimoniale no? :)

  2. Scritto da Web Experiments il 4 luglio, 2008 09:19

    Ciao Giovanna, uhmm no grazie :D

Scrivi un commento





Seguici Via Mail:

Indirizzo Email:

Seguici su Facebook e Twitter:


RSS Feed

RSS degli articoli
RSS dei commenti