È possibile sapere chi guarda le mie foto su Facebook?


Da quando ho iniziato a parlare di Facebook questa è un’altra delle domande che spesso mi viene posta. In particolare molti si chiedono se una volta caricata una foto su Facebook, esista un modo per capire chi tra i propri amici l’ha visualizzata, una sorta di registro delle visite ricevute sule foto.

Vediamo quindi di risponedere in maniera collettiva a tutti coloro i quali hanno questo tipo dubbio:

Questa domanda viene probabilente posta perchè esistono altri Social Nestwork che offrono questa possibilità, cioè quella di vedere chi visita il proprio profilo e le proprie foto. Diciamo subito che invece Facebook al momento non offre questa possibiilità.

Una volta caricata su Facebook una foto, non importa se sul profilo personale o all’interno di un album fotografico, non c’è modo di vedere che guarda le foto, e non esiste nessuna applicazione in grado di fare questo. Ricordate che questi tipi di funzionalità non possono essere aggiunti da un’applicazione realizzata da terzi, ma dovrebbe essere realizzata da Facebook stessa.

Quindi su Facebook non c’è modo di sapere chi guarda le nostre foto, diffidate dai soliti gruppo fasulli che promettono questo ed altro solo per raccimolare il più alto numero di iscritti per inviare loro dello Spam.

5 Commenti

  1. jerome 12 febbraio 2010
  2. eileen de monte 16 febbraio 2010
  3. Regina 2 aprile 2010
  4. oscar 24 settembre 2011
  5. Rita 13 ottobre 2012