Come eliminare l’account di Facebook in maniera definitiva



Ormai sono moltissimi  gli iscritti a Facebook, è il social network del momento e tutti “vogliono esserci”. Tuttavia, molti dopo averlo provato non rimangono soddisfatti, oppure per qualsiasi motivo non vogliono che i propri dati personali rimangano visibili per questioni di privacy. Oggi vediamo come eliminare definitivamente un account di Facebook, non si parla di disattivazione, ma di eliminazione vera e propria.

Per cancellare il vostro account di Facebook, entrate con l’account che volete eliminare e andate in questa pagina:

Facebook eliminare account

Successivamente, cliccando su Invia, apparirà  una nuova finestrella che vi chiederà di inserire la password del vostro account per essere certi che vogliate eliminarlo. Dopo aver confermato la volonta di cancellare il vostro account, Facebook vi mostrerà questo avviso:

cancellazione permanente account facebook

Questo significa che l’account in quel momento è stato cancellato, ma avrete 14 giorni di tempo per ripensarci, effettuando il login entro i 14 giorni potrete cancellare la richiesta di eliminazione permanente riattivando l’account.

A questo punto, da subito,  il vostro profilo di facebook non comparirà più da nessuna parte, in particolare:

Queste sono conseguenze immediate della procedura appena descritta, salvo restando che avete 14 giorni di tempo per ritornare sui vostri passi ripristinando il tutto.




Web Experiments , 9 luglio 2010.




Commenti

6 commenti per “Come eliminare l’account di Facebook in maniera definitiva”

  1. Scritto da Tony il 20 luglio, 2010 16:12

    Dopo secoli navigando su google sono incappato nel tuo articolo. Mi hai risolto tanti problemi. Ti ringrazio davvero :). Se non fosse per voi blogger quante cose non si saprebbero ^^

    ciau! :)

  2. Scritto da Lilly il 22 luglio, 2010 09:16

    Ciao!! Ci ho messo una vita a trovare quella paginetta!!!!
    Per chi come me non e’ riuscito a trovarla subito o non riesce a beccarla, bisogna andare nel “centro assistenza” (e non sul profilo o sullla dicitura “account”), la prima voce che appare dovrebbe essere “come fare a cancellare l’account in modo permanente”, li’ spiega la disattivazione temporanea e poi dice “se volete cancellare in maniera permanente l’account cliccate qui”.Voi cliccate e li’ appare la dicitura precedentamente spiegata da questo fantastico sito!

    GRAZIE!!!!!!! SONO STRAFELICE DI NON FAR PIU’ PARTE DEL MONDO DI FACEBOOK, LA PRIVACY MINIMA NO N ESISTE, E COI PAZZI CHE GIRANO CHI RESTA ISCRITTO E’ SEMPRE A RISCHIO!!!!!!!!!!!

  3. Scritto da anna maria il 21 agosto, 2010 20:09

    ultra felice di non appartenere più al mondo di facebook.

  4. Scritto da Benny il 3 marzo, 2011 09:51

    Per annullare la richiesta di cancellazione dell’account di facebook, basta effettuare il login? oppure c’è un’altra procedura? Ripristinando l’account non ho perso niente di quello che avevo prima, giusto?

  5. Scritto da elena naldi il 8 settembre, 2012 23:14

    mi voglio cancellare in modo definitivo permanente

  6. Scritto da elena naldi il 8 settembre, 2012 23:16

    cancellare da facebook in modo permanente

Scrivi un commento





Seguici Via Mail:

Indirizzo Email:

Seguici su Facebook e Twitter:


RSS Feed

RSS degli articoli
RSS dei commenti