Come cambiare il nome di una pagina Facebook


Hai creato una pagina Facebook ed ora vuoi cambiarle il nome? E’ possibile cambiare il nome ad una pagina Facebook in modo molto semplice ma solamente se la tua pagina rispetta alcuni requisiti, vediamo quali.

La prima cosa da tenere in considerazione è il numero di Fan che ha la tua Pagina: puoi modificarne il nome solamente se ha meno di 200 Fan. Questo purtroppo è un vincolo molto forte dato che 200 fan non sono certo difficili da ottenere, tuttavia credo sia stato imposto per evitare che vengano costruite false pagine che con il tempo, dopo aver raggiunto un alto numero di Fan, cambiano nome ed argomenti.

Se la tua pagina ha meno di 200 Fan, segui queste istruzioni per cambiare il suo nome:

  1. Visualizza la pagina con l’account che detiene i diritti di amministrazione e clicca su Modifica Pagina che trovi nella parte alta della pagina stessa e seleziona l’opzione Aggiorna Informazioni.
  2. Nel campo Nome inserisci il nuovo nome della pagina e poi salva le impostazioni. Se se la pagina ha più di 200 Fan il campo Nome non sarà modificabile a causa del vincolo precedentemente riportato.

Vorrei precisare che il nome della pagina Facebook è completamente diverso dal nome utente, opzione che trovi sempre nella sezione Aggiorna Informazioni della tua pagina.

Il nome utente di una pagina Facebook è un nickname che servirà per creare un indirizzo personalizzato tramite il quale può essere raggiunta la tua pagina Facevook, come ad esempio www.facebook.com/WebExperiments1. In questo caso il nome della pagina è Web Experiments (cioè quello che viene mostrato in alto sotto alla foto) e il nome utente Webexperiments1. Se vuoi impostare o cambiare anche il nome utente in modo che la tua pagina sia raggiungibile tramite un indirizzo web personalizzato, sceglilo con molta attenzione perchè lo puoi modificare solamente una volta dopo averlo impostato.


Un commento

  1. Gaetano 4 gennaio 2013